Key sensitive

Ri: Key sensitive

di Roberto Pinna -
Numero di risposte: 1
Immagine Core developers Immagine Plugin developers
Buongiorno Cristina,
ho paura che il problema sia di rapida soluzione.
Il dubbio che mi viene è che il database che ospita i dati di moodle sia stato creato come case sensitive mentre dovrebbe essere case insensitive.

Se hai modo di controllare direttamente le impostazioni del database, delle sue tabelle e dei suoi campi lo dovresti verificare subito.
La collation dovrebbe terminare con _ci se case insensitive.
In alternativa, un modo rapido per scoprirlo è fare una qualunque ricerca ad esempio di un utente nell'elenco degli utenti del sito.
Se fallisce scrivendolo non rispettando maiuscole e minuscole significa che il DB non è stato creato nel modo giusto.

Qui trovi la procedura consigliata per la conversione del DB: https://docs.moodle.org/en/MySQL_full_unicode_support
dovrebbe essere valida anche nel tuo caso.
Il dump del database, la ricreazione da zero e l'importazione del dump dovrebbe essere la strada più sicura ma anche lo script dovrebbe funzionare se il sito moodle non è grande.

HTH,
Roberto
In riposta a Roberto Pinna

Ri: Key sensitive

di Cristina Pansa -
Buon pomeriggio,
in realtà se cerco un utente in elenco utenti e lo scrivo indifferentemente senza seguire maiuscole o minuscole me lo trova.
Il problema è legato all'inserimento della condizione di accesso --> aggiungi criterio --> profilo utente: se il cognome viene scritto tutto in stampatello o tutto in corsivo lo studente che ha quel cognome non vede l'attività; se viene scritto con la prima lettera maiuscola e tutto il resto minuscolo l'attività è visibile.

Grazie
Cristina