Mixed Content - Errors

Mixed Content - Errors

di Giovanni Squillaci -
Numero di risposte: 1

Ciao a tutti ho un problema con la mia installazione di moodle tutto funziona a perfezione fino ad ora l'unica cosa è che non riesco a far funzionare il sito con ssl perchè ci sono due file che sembra non siano nella cartella giusta.

Vi allego lo screen dell'errore che ricevo magari qualcuno può darmi una mano perchè io non ho idea di come risolvere la cosa. Via FTP vedo solo la directory home e la directory moodle data.

Allegato screen.jpg
Media dei voti:  -
In riposta a Giovanni Squillaci

Ri: Mixed Content - Errors

di Matteo Scaramuccia -

Ciao Giovanni,
quel messaggio, immagino del pannello di controllo dell'Hosting, si riferisce a link trovati nei contenuti pubblicati: se passi a HTTPS diveranno non fruibili a meno di verificare che siano esposti anche in HTTPS così da poterne modificare i riferimenti.

Per il primo è sufficiente editare il file config.php e modificare in HTTPS quando ora indicato in $CFG->wwwroot.
L'altro è un problema del tuo tema grafico o forse di una malconfigurazione della sezione Newsletter che punta a quella URL:

   <!-- Start Newsletter Section -->
<div class="newsletter">
   <div class="container-fluid">
            <h5>NEWSLETTER</h5>
                  <p>Iscriviti per ricevere informazioni utili e aggiornamenti</p>
            <form method="post" action="http://trending.demo.themescustom.com" onsubmit="return newsletter_check(this)">
         <div class="newsletter-field-email">
            <label>Email</label>
            <input class="newsletter-email" type="email" name="ne" required="">
         </div>
         <div class="newsletter-field-button">
            <input class="newsletter-submit" type="submit" value="Subscribe">
         </div>
      </form>
   </div>
</div>
<!-- End Newsletter Section -->  

HTH,
Matteo