Moodle 3.8 - Problema Valutazione Compito

Moodle 3.8 - Problema Valutazione Compito

di giuseppe rizzuto -
Numero di risposte: 1

Buonasera a tutti,

provo a scrivere in quanto non sono riuscito a reperire alcuna informazione in merito ed in particolare riferita alla problematica che di seguito vi riporto:

"In un corso, è stato definito un compito (consegna in .pdf)  e impostato il completamento dello stesso con valutazione manuale del docente.

Nessun problema nell'upload del file, ma i docenti (2 user ai quali è stato assegnato il ruolo docente di default) non possono attraverso la pagina "Visualizza tutte le consegne" effettuare la valutazione in quanto il campo in cui inserire il valore della valutazione non è visibile. Inoltre, se si effettua la valutazione attraverso il registro valutatore (scheda singola), il punteggio viene inserito, ma in ogni caso il compito risulta sempre in consegna ed in attesa di essere valutato.

Sono state verificate le autorizzazioni dei due user in questione (e del ruolo docente) e risulterebbero idonee ad effettuare la valutazione tramite questo canale.

Altra informazione qualora utile, gli utenti in questione (che non possono procedere alla valutazione) sono anche Amministratori e a differenza loro, un ulteriore utente Amministratore può accedere alla valutazione del compito in questione. Inoltre, è stato testato un altro utente, al quale sono stati assegnati gli stessi ruoli (docente e Amministratore), pertanto stesse autorizzazioni, ma con lo stesso risultato, non accede al campo della valutazione per poter assegnare da quest'area le valutazioni.

Ringrazio in anticipo per l'aiuto che potrete fornirmi.

In uso Moodle 3.8.1, allego screen con la situazione della valutazione

Allegato Immagine.jpg
Media dei voti:  -
In riposta a giuseppe rizzuto

Ri: Moodle 3.8 - Problema Valutazione Compito - RISOLTO

di giuseppe rizzuto -
RISOLTO

Come da Immagine allegata la discriminante, per ogni utente con autorizzazione a valutare il compito, era la spunta su verifica rapida, una volta abilitata la spunta dai docenti gli stessi sono in grado di effettuare la valutazione.

Saluti



Allegato Immagine_OK.png