Moodle e G-suite: interazione o alternativa?

Ri: Moodle e G-suite: interazione o alternativa?

di Barbara Barbara -
Numero di risposte: 3
Ho fatto questa prova e funziona. Ho reso visibile un corso agli ospiti. Dal link dei partecipanti al corso nel riquadro di navigazione fai clic sul menu a forma di ingranaggio e poi sui metodi di iscrizione apri l' "occhio dell'accesso agli ospiti". Nell'amministrazione del sito tra i plugin di autenticazione e gestione autenticazione deve essere visualizzato il pulsante login ospite.
In riposta a Barbara Barbara

Ri: Moodle e G-suite: interazione o alternativa?

di oscar doc -

Scusate,

d'accordo sulla superiorità e le possibilità offerte da moodle, ma se avessi bisogno di tenere traccia delle frequenze dei partecipanti sul moodle durante un'attività sincrona, con il prof che spiega in tempo reale, come faccio?


In riposta a oscar doc

Ri: Moodle e G-suite: interazione o alternativa?

di Domenico Recchia -
Immagine Particularly helpful Moodlers
Se l'attivita' sincrona e' una sessione di videoconferenza, sulla app prescelta si puo' solo stampare un elenco di partecipanti, posto che non tutte le piattaforme di videoconferenza lo permettono, specie con account gratuiti.

In quanto al Moodle .. nessuna piattaforma antagonista, che mi risulti, puo' tracciare presenze quando il controllo passa all'esterno sulla piattaforma di videoconferenza. E' un po come pretendere di conoscere le presenze di una classe in una determinata aula, .. quando la classe si trova in gita a 200 km di distanza. L'elenco va chiesto agli accompagnatori .. non certo a chi gestisce l'aula sorridente
In riposta a Domenico Recchia

Ri: Moodle e G-suite: interazione o alternativa?

di Web Marketing Trento sas -

Salve Domenico Recchia, in riferimento a 

da la possibilità di installare a gratis e licenziata con aggiornamenti perpetui servizi di videoconferenza BBB,

non riesco a rilevare la permanenza dell'utente i bbb. 

Nel log Moodle traccia entrata e uscita, creazione e visualizzazione, ma se per caso ad un utente cade la connessione, chiude la finestra dalla x e non dal "menu esci" Big Blu Button non invia dato e l'utente risulta presente.

Le richieste degli enti sono di dover accertare la permanenza e non solo ingresso e uscita, tu hai qualche soluzione?