registro presenze

registro presenze

by Gianfranco Sapia -
Number of replies: 3

Salve, oltre ad "Attendance Register" ci sono altri plugin per installare un registro presenze. Quello anzi citato ha molte inefficienze, ed in alcuni casi si rivela inefficace. A meno che non sia io a non saperlo usare, ma dalle ricerche effettuate sul Web sembra che, effettivamente, abbia qualche problemuccio.

Grazie e saluti

Average of ratings: -
In reply to Gianfranco Sapia

Ri: registro presenze

by Domenico Recchia -
Picture of Particularly helpful Moodlers
Ciao Gianfranco,
i plugin che finora ho provato (ne ho installati almeno 3 su versioni Moodle differenti da dieci anni a questa parte), scontano (tutti) problematiche tecniche di non facile risoluzione. Troppe sono le variabili che s'influenzano a vicenda e cambiano continuamente lo scenario, motivo per il quale (tutti) i plugin effettuano dei calcoli approssimativi.
Attualmente mi muovo su due plugin. Il primo è l'attendance register, che in ogni caso mi fornisce un quandro generale, seppure approssimativo. Nel secondo caso, si tratta del blocco "course dedication": https://moodle.org/plugins/block_dedication
Anche in queso caso, i valori vanno letti ed interpretati in un contesto più ampio.
Average of ratings: Utile (1)
In reply to Domenico Recchia

Ri: registro presenze

by Gianfranco Sapia -

Ciao Domenico,

grazie per la risposta, ci sta una esportazione dei dati dei due plugin, o dei log dell'utente, in un formato qualsiasi? L'ideale sarebbe excel/access. 

Saluti cordiali