integrare zoom su moodle

integrare zoom su moodle

di alessandro panzarasa -
Numero di risposte: 15

Buongiorno,

ho intenzione di installare il plugin di zoom sulla mia piattaforma, ma mi interesserebbe sapere se è possibile:

- tenere contemporaneamente più di un webinar tramite zoom (quindi, dalla stessa piattaforma ma in corsi diversi, avviare contemporaneamente due o più webinar con zoom);

- se il  numero di webinar avviabili contemporaneamente dipende dal numero di host che ho attivato tramite abbonamento a zoom (ci sono pacchetti da 10, 15, 50 host e via dicendo)


So che zoom permette di avviare più webinar contemporaneamente se si comprano più accessi host, ma mi cheido se la stessa piattaforma moodle lo supporti.

grazie 

Media dei voti:  -
In riposta a alessandro panzarasa

Ri: integrare zoom su moodle

di Paula de Waal -

Ciao,

Dipende dal numero di Host,

Si puoi attivare in parallelo,

I host sono nominativi, la piattaforma non è il host


Paula

In riposta a Paula de Waal

Ri: integrare zoom su moodle

di David Delcò -

Buongiorno,

Scusate se mi inserisco nella vostra discussione.

Sono anche io interessato a Zoom e mi chiedevo di cose:

Come fare per integrare Zomm in Moodle? Solo installando il plug-in?

Funziona bene?

Oppure pensate sia meglio usare Zoom come stand-alone e in Moodle pubblicare unicamente il link della sessione che si desidera tenere?

Grazie mille.

Buona giornata

In riposta a David Delcò

Ri: integrare zoom su moodle

di Emanuele Peri -

Ciao,

per quel che è la mia esperienza, ho trovato un plugin che consente di creare i meeting zoom direttamente da moodle seguendo questa direttiva: 1 meeting 1 host che lo ospita. L'host può tenere un solo meeting per volta, quindi per creare meeting in parallelo bisogna poggiarsi su più host.

Inoltre il plugin consente di scaricare su moodle i report con data ed orario di connessione.

Il plugin penso sia lo stesso di cui si parla in questo post, ossia: https://moodle.org/plugins/mod_zoom


In riposta a Emanuele Peri

Ri: integrare zoom su moodle

di Marco Brighi -
Ciao , sto provando anche io quel plugin di ZOOM ma non mi è chiaro il concetto di Sessioni. L'altro giorno ho creato da plugin un meeting e fatto l'accesso sia come "amministratore" per avviarlo che come discente. Al termine del meeting però non trovo sul plugin di moodle alcuna sessione e quindi alcuna statistica....sapete darmi qualche indicazione?
grazie
In riposta a Emanuele Peri

Ri: integrare zoom su moodle

di Nicola Csfo -

Ciao Emanuele,

una curiosità: io uso il plugin che hai menzionato ma non ho trovato la parte relativa al download dei report di zoom su moodle.

Che procedura procedura si deve eseguire per implementarlo?

Grazie, buona giornata

--

Nicola

In riposta a Nicola Csfo

Ri: integrare zoom su moodle

di Domenico Trotta -

Le integrazioni che aveva moodle con Zoom si riferiva alle creazione del meeting in moodle cosi veniva gia inserito in zoom compresa la eventuale registrazione ma dal 4 aprile zoom ha rimosso l'integrazione sulla "attivita completata" fino ad un nuovo aggiornamento.

In riposta a Domenico Trotta

Ri: integrare zoom su moodle

di fa cupinu -
scusami quindi ad oggi nn ce più la possibilità di avere report con zoom?
In riposta a fa cupinu

Ri: integrare zoom su moodle

di Domenico Trotta -

No nessun report anche se prima si limitava nella segnalazione di attività completata, ora resta solo la possibilità di creare meeting.

In riposta a Domenico Trotta

Ri: integrare zoom su moodle

di francesca pezzati -

nella versione zoom business e enterprise di zoom è possibile anche fare la registrazione nel cloud: in quel caso si ottiene un link al video, con una password di accesso. In questo caso come è la  modalità di pubblicazione in Moodle'?

In riposta a francesca pezzati

Ri: integrare zoom su moodle

di Cosmo Furno Palumbo -

Puoi caricare il relativo plug-in e configurarlo con la API Key che ti fornisce Zoom... utilizzandolo così direttamente in piattaforma Moodle.


In riposta a Emanuele Peri

Ri: integrare zoom su moodle

di Ciro Camardella -

Esattamente cosa significa 1 meeting - 1 host?   Cosa si intende per host?

Ho acquistato 2 licenze di Zoom, ma non riesco a farle funzionare. 

Riesco a fare una riunione solo, anche se ne posso pianificare più di una su Moodle.

Help!

In riposta a Paula de Waal

Ri: integrare zoom su moodle

di Francesco Cortimiglia -

Ciao Paula, un saluto a tutto il gruppo.

Non riesco ancora a configurare zoom su moodle e torno a chiedervi aiuto.

Ho un abbonamneto business con 10 host

Ho inserito API Key secretKey e Zoom home page URL, ma quando salvo mi viene comunicato un errore si "invalid access token"

Se provo ad inserire una attività resco ad ottenere il più articolato messaggio di errore che vi allego.

Mi dai (mi date) una dritta?

Allegato Screenshot 2020-05-02 19.27.21.png