Docente per un unico Gruppo Globale

Docente per un unico Gruppo Globale

di A Tutor -
Numero di risposte: 1

Gentilmente vorrei sapere se è possibile permettere ad un Docente (o eventualmente Manager) di gestire solamente un gruppo di utenti e che non abbia visibilità su altri utenti presenti in piattaforma.

Nello specifico, il docente dovrebbe poter compiere ogni attività collegata al suo contesto, compresa l'iscrizione la cancellazione degli utenti di uno specifico gruppo globale. Altri docenti invece seguiranno e vedranno utenti appartenenti ad altri gruppi che saranno associati a contesti separati.

Come è possibile gestire tali impostazioni?

Grazie!

Media dei voti:  -
In riposta a A Tutor

Ri: Docente per un unico Gruppo Globale

di Domenico Recchia -
Immagine Particularly helpful Moodlers
Ti direi di provare con il ruolo "docente non editor", assegnando ogni "docente" ad un solo gruppo ma ho la sensazione che l'archetipo del ruolo docente non editor, permetta per default di visualizzare anche gli altri gruppi e comunque tutta l'attività nel corso.
Se cosi fosse, si deve mettere mano alle "autorizzazioni" del corso. Un ginepraio di funzioni che onestamente non mi sento di far utilizzare a cuor leggero.

qui la documentazione ufficiale: https://docs.moodle.org/38/en/Creating_custom_roles