Inserimento risorse in un corso

L'intervento è stato rimosso

Numero di risposte: 2
Il contenuto di questo forum è stato rimosso e non può più essere visualizzato.
In riposta a Utente eliminato

Ri: Inserimento risorse in un corso

di Domenico Recchia -
Immagine Particularly helpful Moodlers
Ciao Tiziana,
che io sappia (posso sempre essere rimasto indietro sulle novità), per caricare file multipli su moodle occorre zipparli (presentarli come unico oggetto).

L'alternativa consiste nel caricarli uno ad uno (semprechè devi inserirli nella home page del corso quindi nella sezione/argomento in cui desideri posizionarli.

Se vuoi comunque procedere con il metodo dello zip, prendi i file e racchiudili in un catalogo compresso (solo zip mi raccomando).

Una volta che poi li sposti sulla piattaforma (via drag and drop intendo), il sistema riconoscendo il formato zip ti chiederà cosa scegli tra queste tre opportunità:
  • decomprimi il file e crea la cartella: carica lo zip e lo esplode nella home page creandoti una cartella all'interno della quale si trovano i files
  • creare una risorsa file: crea un link al file zip. Chi lo clicca effettua il download del file zip.
  • creare un pacchetto scorm: crea un oggetto scorm (oggetto didattico particolare che ha bisogno però di determinate condizioni per avviarsi, non essendo questo il tuo caso, non scegliere questa opzione .. non funzionerà)
documentazione ufficiale: https://docs.moodle.org/38/en/Working_with_files
Spero di aver inteso correttamente e di esserti stato utile.
In riposta a Domenico Recchia

L'intervento è stato rimosso

Il contenuto di questo forum è stato rimosso e non può più essere visualizzato.