Distinzione completamento attività e completamento corso

Distinzione completamento attività e completamento corso

di Carlo Stefano Cavicchioli -
Numero di risposte: 0

Buongiorno

Ho creato questo argomento perchè non ho trovato quello che cercavo in quelli esisitenti.

Ho un problema nel gestire la visualizzazione del completamento del corso, soprattutto nella barra di completamento nella dashboard in visualizzazione matrice (tema Lambda).

Premesso che non ho capito se ciò che la progress bar visualizza dipende dal tema o dal core di moodle, il mio problema è che ho sempre più attività che devo tracciare per poi usare lo stato di completamento come criterio per attività condizionate. In questo modo posso avere parecchia discrepanza tra il "completamento attività"  e il "completamento corso". Moodle gestisce molto bene l'impostazione dei criteri di completamento però sembra che la barra di completamento della dashboard visualizzi sempre tutte le attività tracciate (anche quelle delle attività "reengagement" molto utili per inviare solleciti mirati ma da non mostrare all'utente).

In sostanza: mentre il blocco "Completion Bar" funziona egregiamente e consente di selezionare solo le attività da mostrare all'utente, le completion bar della dashboard sembrano non modificabili nei loro criteri di visualizzazione: qualcuno mi può aiutare?

Io avrei bisogno che in dashboard si mostrasse il completamento del corso e non delle attività, oppure che fosse possibile selezionare le attività da non mostrare (tipicamente tutte quelle attività non visibili all'utente).

Grazie

Carlo

Media dei voti:  -