Non riesco a cambiare il logo (non compare il pulsante di upload)

Non riesco a cambiare il logo (non compare il pulsante di upload)

di Vincenza Pelella -
Numero di risposte: 9

Buongiorno a tutti;

mi chiamo Enza e mi sono appena iscritta. 

Ho installato moodle v.3.8 su aruba; ho installato un paio di temi aggiuntivi (eguru e moove) rispetto a quelli di default di moodle, ma per nessuno di essi (compresi quelli di default) mi compare il pulsante di "upload" per caricare l'immagine. Stesso problema per la favicon.

Allego uno screen shot che magari mi aiuta a chiarire meglio il problema e in cui si vede un tondino che gira al posto del pulsante di upload.

Grazie anticipatamente per l'attenzione sorridente

Allegato Schermata 2020-02-26 alle 16.31.49.png
Media dei voti:  -
In riposta a Vincenza Pelella

Ri: Non riesco a cambiare il logo (non compare il pulsante di upload)

di Vincenza Pelella -
Bupndì sorridente
Nessuno riesce a darmi una mano?
Giusto per essere precisa, qualunque file io cerchi di caricare (anche come file personlai) riscontro lo stesso problema. Non si visualizza il pulsante di upload ma solo una rotellina che gira
In riposta a Vincenza Pelella

Ri: Non riesco a cambiare il logo (non compare il pulsante di upload)

di Vincenzo DI MAURO -
Ciao Enza!
Hai controllato i permessi di scrittura delle tue cartelle su Aruba?
Utilizzo la versione Moodle 3.8.1+ (Build: 20200214) e non ho nessun problema...
(È l'unica cosa che mi salta in mente...)
Già che ci sei, nel file php.ini (Lo trovi in etc/php/VERSIONE/apache2/php.ini) cerca la voce upload_max_filesize ed impostalo = 5000M - Ti servirà poi quando avrai bisogno di ripristinare un corso, ad esempio. E non solo...
Ricorda di ricaricare Apache...
Fatto questo, in Amministrazione sito cerca maxbytes ed impostalo al massimo valore che trovi.



In riposta a Vincenzo DI MAURO

Ri: Non riesco a cambiare il logo (non compare il pulsante di upload)

di Vincenza Pelella -
Ciao Vincenzo!

Grazie per la disponibilità! sorridente
Ma.. credo tu sia molto più avanti di me in tema di informatica... di quali cartelle di aruba dovrei controllare i permessi? Non ho idea di cosa dovrei verificare.
"etc/php/VERSIONE/apache2/php.ini" dove trovo etc?
Perdonami, se hai tempo me lo puoi spiegare tenendo presente che ho il livello di un neofita?
Grazie anticipatamente sorridente
In riposta a Vincenza Pelella

Ri: Non riesco a cambiare il logo (non compare il pulsante di upload)

di Vincenzo DI MAURO -
Ciao di nuovo Enza!
Prima di tutto è necessario specificare su quale piattaforma hai installato il tuo Moodle (Linux o Windows)

Se la piattaforma è Linux devi assicurarti che dopo l'installazione, i permessi sulle cartelle abbiano avuto questo comando:
sudo chmod -R 0755 /percorsotuomoodle/moodle e dai Enter

Fatto questo devi cambiare i permessi nel file di configurazione di Moodle config.php digitando questo comando:
sudo gedit /percorsotuomoodle/moodle/config.php e dai Enter

Andrai a modificare questa stringa:
$CFG->directorypermissions = 0777;
(Devi cercarla... Solitamente la trovi alla fine del File config.php) e cambiarla in
$CFG->directorypermissions = 0770;

Salva e chiudi l'editor!

Poi devi modificare i permessi nella cartella Moodledata digitando questo comando:
sudo chmod -R 0770 /percorsotuomoodledata/moodledata

  • Prova a cambiare il tuo Logo! (Ricorda di ricaricare apache digitando sudo service apache2 restart e dai Enter
Ti lascio, in ogni caso, un link per poter accedere al tuo Host Aruba e modificare i permessi se non hai accesso diretto ai files e cartelle da un Terminale:



Spero di aver individuato il tuo problema... -.-'
Non esitare a scrivere di nuovo...
In riposta a Vincenzo DI MAURO

Ri: Non riesco a cambiare il logo (non compare il pulsante di upload)

di Maurizio Arcudi -

Ciao Vincenzo.

Come scritto in un precedente post avevo lo stesso problema. Ho seguito le indicazioni e cambiati i permessi ma non ho risolto il problema.
Qualche altro consiglio.

Grazie

In riposta a Maurizio Arcudi

Ri: Non riesco a cambiare il logo (non compare il pulsante di upload)

di Vincenza Pelella -
Salve,

scusate se sono sparita dal mio stesso post ma non riuscivo a risolvere di nessuna maniera
Ho inoltrato richiesta di assistenza ad aruba e lo hanno risolto loro per me.
Non so come, ma mi hanno detto che dipendeva da una non corretta abilitazione del certificato https.
Spero che questo possa essere di aiuto a chi ha o avrà lo stesso problema
In riposta a Vincenza Pelella

Ri: Non riesco a cambiare il logo (non compare il pulsante di upload)

di Gianfranco Claudione -
Ciao Enza, ho lo stesso problema, Cortesemente potresti riportare esattamente la domanda che hai posto all'assistenza di Aruba e la loro risposta? Grazie mille.
In riposta a Vincenza Pelella

Ri: Non riesco a cambiare il logo (non compare il pulsante di upload)

di Gioacchino Friscia -

sarebbe di aiuto sapere cosa hai scritto ad Aruba.

Grazie

In riposta a Gioacchino Friscia

Ri: Non riesco a cambiare il logo (non compare il pulsante di upload)

di Ciro Agizza -
Ho un problema simile dopo aggiornamento non riesco più ad allegare immagini di sfondo a nessun tema come hai risolto?