Aruba - cartella moodledata

Aruba - cartella moodledata

di Virna Medioli -
Numero di risposte: 9

Buongiorno, innanzitutto scusate nel caso io abbia sbagliato "luogo" per postare il dubbio in oggetto che non riesco a risolvere con l'assistenza Aruba. Vorrei sapere gentilmente:

  1. come cambiare nome e posizione alla cartella moodledata
  2. se è possibile cambiare nome e posizione in un momento successivo all'installazione.

Grazie!!


Media dei voti:  -
In riposta a Virna Medioli

Ri: Aruba - cartella moodledata

di Filippo Vicari -

Sto affrontando lo stesso dilemma anche io (considera che non sono un esperto) ma prova a vedere se nel file config.php puoi cambiare dove punta la variabile $CFG->dataroot.  Per sicurezza ti direi di provare in locale e vedere se tutto funziona o qualcosa si rompe e in caso lo ripubblichi online.

In riposta a Filippo Vicari

Ri: Aruba - cartella moodledata

di Matteo Scaramuccia -

Per riferimento della Community, la cartella "moodledata" può essere spostata ovunque purché, quanto trattasi di copia:

  1. sia possibile interrompere l'uso di Moodle - eventualmente forzando questa condizione
  2. sia possibile copiarla integralmente nella nuova destinazione
  3. si preservino tutti i permessi della cartella e delle sottocartelle, dalla sorgente alla destinazione
  4. si configuri la nuova destinazione nel file config.php

In caso di "spostamento" valgono le considerazioni (1), (3) per la cartella "padre" e quindi (4).

In fase di prima installazione, con l'installazione ufficiale di Moodle (via Web o CLI), è possibile specificare dove destinare quella cartella.

HTH,
Matteo

In riposta a Matteo Scaramuccia

Ri: Aruba - cartella moodledata

di Walter Artusa -