Modulo Attendance Register

Modulo Attendance Register

di vincenzo d'alessio -
Numero di risposte: 4

Salve a tutti

sono anni che utilizzo il modulo Attendance Register su varie versioni di moodle dalla 2.8 alla 3.5 senza riscontrare nessun problema.
Oggi però su moodle 3.2 mi ritrovo una situazione particolare mai capitata. Avevo un corso terminato con materiale didattico e registro, ho effettuato il backup del corso, prendendo solo le attività senza i dati degli utenti e poi ho fatto il restore in nuovo corso. Tutto questo prima di Natale.
Oggi mi sono accorto che nel nuovo corso, nel registro sono presenti i nominativi di utenti che sono entrati per seguire l'altro corso, solo i nominativi senza le sessioni. Ho verificato le impostazioni di registro del corso che ho effettuato il backup e mi trovo che la modalità di tracciamento è solo per quel corso.
La mia domanda è come mai vedo i nominativi di questi utenti nel registro? I corsi sono ancora nascosti e non ci sono utenti iscritti. Il nominativo di un utente compare nel registro di questo corso anche solo se effettua il login alla piattaforma, senza tracciare nessuna sessione però.
Ho controllare anche le tabelle relative al modulo mdl_attendanceregister_aggregate e mdl_attendanceregister_session e per quel id di registro non ci sono record. 
Sapete aiutarmi? C'è qualche impostazione errata da correggere?
Grazie in anticipo a chi saprà aiutarmi.

Media dei voti:  -
In riposta a vincenzo d'alessio

Ri: Modulo Attendance Register

di vincenzo d'alessio -
Sapete se esiste un altro plugin simile all' Attandance Register, che mostra le sessioni di entrata ed uscita dal corso, calcola le sessioni, il tempo trascorso e traccia in dettaglio tutti gli accessi al corso di un utente?
Grazie in anticipo.
In riposta a vincenzo d'alessio

Ri: Modulo Attendance Register

di vincenzo d'alessio -

Ho provato a verificare nelle tabelle di Attandance Register Sessione, nella tabella di Log e di LogStore e non ci sono record correlati agli utenti che vedo nel registro presenze. Come regola in quel registro presenze di quel corso, dove non ci sono iscritti quegli utenti che vedo non ci dovrebbero essere. 

Se li leggo vuol dire che in qualche tabella ci sono sicuramente dei riferimenti.

Nessuno è in grado di aiutarmi??

Grazie.

In riposta a vincenzo d'alessio

Ri: Modulo Attendance Register

di Domenico Recchia -
Immagine Particularly helpful Moodlers
Ciao Vincenzo, mi spiace non sono uno sviluppatore, il mio supporto quindi serve a ben poco.
Il plugin è aggiornato? Hai provato a contattare l'autore per saperne di più?
https://github.com/danmarsden/moodle-mod_attendance/issues
https://moodle.org/plugins/pluginversions.php?plugin=mod_attendance