Errore accesso utente assegna ad un corso

Errore accesso utente assegna ad un corso

di Giovanni Visca -
Numero di risposte: 5

Salve a tutti, ho installato la versione 3.7.2 ed ho un errore stranissimo che mi blocca l'accesso dei soli utenti che ho iscritto ad un qualsiasi corso. Il comportamento è questo: creo un nuovo utente e con le credenziali appena create accedo tramite la login. Assegno questo utente ad u qualsiasi corso, provo a rientrare con le stesse credenziali e moodle si blocca completamente e mi viene visualizzata solo la barra dell' HEADER.  Un suggerimento? Grazie in anticipo.

Media dei voti:  -
In riposta a Giovanni Visca

Re: Errore accesso utente assegna ad un corso

di Matteo Scaramuccia -

Ciao Giovanni,
attiva la modalità debug di Moodle a livello DEVELOPER per ottenere una stampa dell'errore che incontra Moodle e quindi avere qualche elemento per analizzare il tuo problema.

HTH,
Matteo

In riposta a Matteo Scaramuccia

Re: Errore accesso utente assegna ad un corso

di Giovanni Visca -

Grazie Matteo della risposta, in realtà ho già fatto questa prova. Ho impostato la modalità Debug a livello Verbose, ho risolto altri problemi legati all'importazione degli utenti da file csv, ma questo problema resta.

L'errore avviene sia che io utilizzi le credenziali per accedere, sia che io a livello di amministratore si la funzione "accedi come". Addirittura viene bloccato il javascript che serve ad aprire il menu dell'utente loggato. Molto strano triste triste

In riposta a Giovanni Visca

Re: Errore accesso utente assegna ad un corso

di Matteo Scaramuccia -

Ciao Giovanni,
hai qualche screenshot o info testuale su questi errori da condividere?
Altrimenti la vedo dura aiutarti ammiccante.

HTH,
Matteo

In riposta a Matteo Scaramuccia

Re: Errore accesso utente assegna ad un corso

di Giovanni Visca -

Ciao Matteo,

ho inserito lo screenshot dell'errore.


Grazie Giovanni

Allegato errore.png