Post non visualizzati con Moodle 1.5.3 in Forum News e Standard

Post non visualizzati con Moodle 1.5.3 in Forum News e Standard

by Carlo Botti -
Number of replies: 5
Salve, prima di chiedere aiuto ho controllato se qualcuno avesse già risolto il mio problema sul forum, ma ho notato che ancora non ha trovato risposta. Vedi:
Spero di avere maggior fortuna dei miei predecessori wink Il mio problema è questo: non riesco a visualizzare i post (argomenti di discussione e eventuali repliche) nei forum di tipo:
  1. News
  2. Standard per uso generale
  3. Ogni persona può iniziare una discussione
O meglio, una volta inserito il post, questo appare nel box Ultime notizie o Attività recenti, ma se accedo direttamente al forum questo mi annuncia tristemente come "(Non ci sono ancora argomenti di discussione in questo forum)".

Com'è possibile? Posso accedere al singolo post cliccando dal box Ultime notizie o Attività recenti, ma quando il titolo scompare dal box e viene sostituito dai nuovi e più recenti interventi, non ho più la possibilità di accedere a i post precedenti perchè non vengono visualizzati nella pagina principale del forum! black eyedead

Altro particolare inquietante... visualizzo senza problemi i post inseriti nel forum di tipo:
  • una singola discussione semplice
Che ho fatto di male? Giuro che non ho scritto parolacce nei post big grin

Tutto ciò accade con la versione 1.5.3, che ho installato come prova in locale (dove tutto funziona perfettamente), ma che mi sta facendo dannare sul server remoto (qui infatti funziona tutto tranne la visualizzazione dei post e la "choice"). Ho reinstallato 2 volte Moodle da zero, mentre ieri notte l'ho riaggiornato ma ancora niente...

Grazie anticipatamente a chi potrà indicarmi una via d'uscita (il suicidio non è contemplato!)
Carlo
Average of ratings: -
In reply to Carlo Botti

Re: Post non visualizzati con Moodle 1.5.3 in Forum News e Standard

by Roberto Pinna -
Picture of Core developers Picture of Plugin developers
Ciao,
ho una domanda.
Non è che per caso hai cambiato il formato del corso da relazionale a argomenti/settimane o viceversa?


Ciao,
Bobo.
In reply to Roberto Pinna

Re: Post non visualizzati con Moodle 1.5.3 in Forum News e Standard

by Carlo Botti -
Salve, grazie per l'attenzione big grin ero sull'orlo del suicidio! Nella mia installazione di prova (sono ripartito da zero per la terza volta, droppando il db, cancellando tutti i files dal file system e riuploadando l'ultimissima versione stabile di moodle sulla quale non ho fatto alcuna modifica al codice) ho creato 3 corsi, e ho impostato fin dal principio diversamente ognuno di questi:
  • settimanale
  • per argomenti
  • relazionale
Non ho quindi mai cambiato l'impostazione del corso, ma ho fatto prove diverse su differenti tipi di corso e forum. I messaggi non appaiono in nessuna delle schermate principali del forum di questi corsi: possono essere visualizzati esclusivamente nel box ultime notizie (o ultimi aggiornamenti, a seconda del tipo di forum) mentre nel corso di tipo relazionale appaiono come dovrebbero anche nel blocco centrale (ma sempre mai nella home del forum dead).
Carlo
In reply to Roberto Pinna

Re: Post non visualizzati con Moodle 1.5.3 in Forum News e Standard

by Marco Cialli -
Ho cambiato da formato relazionale e argomenti.
Ma quando accedo per la prima volta ad un corso non è impostato sempre su formato relazionale?
grazie
Marco
In reply to Carlo Botti

Re: Post non visualizzati LINK SOLUZIONE

by Carlo Botti -
Salve a tutti,
Carlo Lapponi ha trovato la soluzione a questo problema e la spiega qui:

Non vedo articoli forum

Si tratta di aggiungere due parentesi tonde nel codice, all'incirca verso la riga 1296-1298... GRAZIE!
Ciao
Carlo