Elenco utenti personalizzato

Elenco utenti personalizzato

di David Delcò -
Numero di risposte: 3
Rieccomi con un'altra domanda...

L'elenco degli utenti di default mi mostra i soliti campi: Nome e Cognome, Indirizzo e-mail, Città / Località, Nazione e Accesso più recente.

Ringrazio Andrea Basto che mi ha suggerito come ordinare in ordine alfabetico per cognome! Per me molto utile!
Mi piacerebbe ora apportare altre due modifiche.

1. Visualizzare il cognome prima del nome
2. mostrare una campo che indichi il Servizio di appartenenza (filiale) dell'utente.

Immagino che la prima cosa da fare sia quella di creare un campo personalizzato denominato "Servizio", ma poi quando apro l'utente in modifica questo campo resta in fondo all'elenco? O no?
Per il resto penso poi debba lavorare sul file "users", giusto? 

Grazie mille e cordiali saluti a tutti. sorridente
David
Media dei voti:  -
In riposta a David Delcò

Re: Elenco utenti personalizzato

di David Delcò -
Buongiorno a tutti,
Non c'è proprio nessuno che può darmi indicazioni su questo soggetto?
Grazie mille a tutti.
Buona giornata.
In riposta a David Delcò

Re: Elenco utenti personalizzato

di Andrea Basto -

Non è chiara la domanda, dove vorresti operare.

Per renderla globale ci sono talmente tanti punti in cui andrebbe modificato che non è possibile indicare una risposta univoca (visto che andrebbe ad interessare anche i plugin installati).

In riposta a Andrea Basto

Ri: Re: Elenco utenti personalizzato

di David Delcò -
Ciao Andrea,
Mi scuso per la tardiva risposta! Mi sono un po' perso in altre questioni, ma sto tornando sul pezzo!

Vedo di spiegarmi meglio:

Nella configurazione originale di Moodle (io lavoro su 3.7.3), come amministratore, entro in Amministrazione del sito, Utenti, elenco utenti.
In questo elenco, anche se riesco a visualizzare gli utenti in ordine alfabetico, sono visualizzati secondo lo schema "Nome Cognome". Io vorrei visualizzarli visualizzandoli secondo lo schema "Cognome Nome".

Inoltre ho aggiunto dei "Campi personalizzati", che vorrei fare compilare agli utenti. Nella pagina del profilo utente questi campi vengono aggiunti all'elenco "Altri campi" in fondo alla pagina, quindi non immediatamente visualizzati all'utente. Se possibile li vorrei farli visualizzare nella sezione "Generale".

Inoltre nell'elenco degli utenti predefinito, indicato sopra mi piacerebbe poter visualizzare dei campi diversi da quelli proposti, tra i quali alcuni di quelli personalizzati.

A questo proposito ho visto che non esiste (almeno, io non l'ho trovato) nessun plugin. Quindi non mi resta, penso, che apportare delle modifiche nel codice di una pagina. So che non è l'ideale, ma non vedo altra soluzione. Ovviamente lo farei prima su una piattaforma di test.

Spero di essermi spiegato meglio sorridente e grazie per qualsiasi aiuto.
DD