Separazione corsi tra utenti interni e utenti esterni

Separazione corsi tra utenti interni e utenti esterni

di David Delcò -
Numero di risposte: 1

Buongiorno a tutti

Vorrei dare l'accesso alla mia piattaforma non solo agli utenti della mia azienda (che si autenticano mediante LDAP), ma anche ad utenti esterni. Desidero però che gli utenti esterni accedano solo ai contenuti (corsi) che decido di mettere loro a disposizione e non a tutto il resto, anzi, non lo dovrebbero proprio vedere!

Come posso farlo? (sicuramente la soluzione è già sotto il mio naso ed è più semplice di quanto possa pensare, ma ...)

Avevo pensato si potesse fare con i gruppi globali, ma significa che lo dovrei aggiungere manualmente...

Si può fare qualcosa in base al tipo di autenticazione? Per esempio chi ha richiesto l'apertura di un account via e-mail (autenticazione via mail).

Grazie a tutti. sorridente

Un saluto. Sì

David 

Media dei voti:  -
In riposta a David Delcò

Ri: Separazione corsi tra utenti interni e utenti esterni

di David Delcò -
Stavo ripensando a questo mio post...
Più precisamente pensavo:
- È possibile escludere un tipo di utente dalle iscrizione tramite, per esempio, un plugin di enrolment come "Iscrizione spontanea"?
Ho notato che con questo metodo di iscrizione è possibile assegnare agli iscritti un ruolo, inoltre è possibile limitare l'iscrizione solo a chi appartiene a un gruppo globale.
Non sarebbe possibile escludere l'accesso (certo con le opportune modifiche di codice) a chi ha un determinato ruolo?
In questo caso potrei creare un nuovo ruolo, per esempio "Esterno", basato sull'aerchetipo studente ed escluderlo dall'iscrizione.
Grazie.
Buona giornata e buona Salute a tutti.