errore installazione moodle PostgreSQL

Re: errore installazione moodle PostgreSQL

by Matteo Scaramuccia -
Number of replies: 2

Ciao Cristian,
stai cercando di utilizzare PostgreSQL da un sistema PHP che non contiene i driver per connettersi a quel tipo di DB.

Che tipo di server stai utilizzando, Windows o Linux?
Ad esempio, per Ubuntu il pacchetto si chiama php-pgsql.

HTH,
Matteo

Average of ratings: Utile (1)
In reply to Matteo Scaramuccia

Re: errore installazione moodle PostgreSQL

by cristian bodda -

Ciao Matteo ,

in primo luogo ti ringrazio tantissimo per la risposta ed il supporto.

Purtroppo ero da un cliente e non ho idea in questo momento, di quale tipo di server stessero utilizzando , il mio intervento sarebbe stato quello di installare moodle con db già presente ( sto lavorando con un ente statale ed i server solo di loro gestione...purtroppo ). Non ho mai riscontrato problemi nell'installazione con MariaDB e MySql ...leggendo che Postgresql fosse natio ... ho ipotizzato non vi fossero problemi ...ipotesi sbagliata ...Ho girato la tua domanda all'ente in cui dovrei installare moodle e sono in attesa di risposta,

per ora grazie mille , mi permetterò' di disturbarti nuovamente appena in possesso di informazioni aggiuntive .

Ciao e grazie.


In reply to Matteo Scaramuccia

Re: errore installazione moodle PostgreSQL

by cristian bodda -
Ciao Matteo/lettori
ti ringrazio tantissimo per la dritta dei driver, una volta installati la procedura di installazione mi porta regolarmente alla pagina di visualizzazione dell'elenco completo dei plug in , in tale constesto mi presenta 300 plug in da aggiornare su di un totale di 309 , i nove presenti ed aggiornati sono quelli realtivi alle tipologie di quiz e di domande disponibili, nel momento in cui cerco di :
1) verificare vi siano eventuali aggiornamenti disponibili il sisitema presenta in risposta una pagina bianca freezata
2) decido di aggiornare il DB di moodle il sistema mi presenta una pagina bianca vuota freezata.

Non riesco a comprendere cosa vi sia di non corretto , nelle installazioni che di solito svolgo su host di terze parti non ho mai avuto questo problema.
Sapresti/sapreste dirmi se è possibile attivare un eventuale funzione di debug errori ... ? una funzione che mi permetta di comprendere cosa non stia funzionando nell'installazione in modo possa diventare più autonomo nel risolvere gli inghippi ? mi riferisco ad un eventuale funzione pre-installazione con le stesse funzionalità della funzione debug che si può attivare una volta installata la piattaforma , trovo questa funzione molto utile, ne esiste una per il " durante installazione"

Potresti/potreste gentilmente darmi una mano , grazie mille per gli eventuali tuoi / vostri suggerimenti .
grazie.