importare utenti iscritti in un gruppo e associarli ad un corso

Re: importare utenti iscritti in un gruppo e associarli ad un corso

di Andrea Bicciolo -
Numero di risposte: 3
Immagine Core developers Immagine Plugin developers Immagine Translators

Se - come mi sembra di capire da quanto scrivi - utilizzi l'importazione utenti da file CSV, allora puoi inserire gli utenti nei gruppi globali utilizzando la colonna "cohortX", dove X può essere 1, 2, 3, eccetera:

Una volta inseriti gli utenti nel gruppo globale, potrai iscrivere il gruppo globale ad uno o più corsi tramite il metodo di iscrizione "Sincronizzazione gruppi globali":

In riposta a Andrea Bicciolo

Re: importare utenti iscritti in un gruppo e associarli ad un corso

di Michelangelo Donnarumma -

Ho eseguito la procedura di importare gli utenti come mi hai indicato e ho notato che su 183 utenti importati solo 52 non riesce ad importarli visualizzando che l'utente è già registrato, ho individuato questi 52 utenti e ho creato un'altro file cvs per poterli importare si presenta lo stesso errore di prima (l'untene è gia registrato)

Grazie della disponibilità 

In riposta a Michelangelo Donnarumma

Re: Re: importare utenti iscritti in un gruppo e associarli ad un corso

di Sara Cenni -
Ciao! 
Se non ricordo male devi cambiare in questa schermata https://docs.moodle.org/37/en/File:Upload_users_preview_2.0.JPG l'impostazione "Modalità di importazione in "Crea i nuovi utenti ed aggiorna gli utenti già esistenti"


In riposta a Sara Cenni

Re: Re: Re: importare utenti iscritti in un gruppo e associarli ad un corso

di Michelangelo Donnarumma -
Ciao ho provato a fare come mi hai indicato ma si verifica sempre lo stesso errore....questa volta su 52 utenti dice che ha aggiornato ma non ha importato nessun utente..