Moodle LDAP vs MS Active Directory

Moodle LDAP vs MS Active Directory

di Berardino Davide D'Agostino -
Numero di risposte: 2

Buongiorno,

sto tentando di configuare Moodle per l'autenticazione LDAP con MS Active Directory.

Per impostare il tutto ho seguito attentamente la seguente guida: https://docs.moodle.org/36/en/LDAP_authentication .

Sfortunatamente nonostante abbia configurato correttamente il tutto ( credo, gli stessi settaggi sono attivi su altri server e funzionano ) ricevo errore se provo a fare il test della configurazione:

"Test authentication settings - LDAP server

 LDAP paged results not supported (either your PHP version lacks support, you have configured Moodle to use LDAP protocol version 2 or Moodle cannot contact your LDAP server to see if paged support is available.)

"

Di conseguenza se provo ad effettuare il login con una utenza di Active Directory ricevo il seguente errore:

"Il modulo LDAP non può collegarsi a nessun server: Server: 'ldap://xxxxxxx/', Connection: 'Resource id #13', Bind result: ''"

Ho controllato che tutti i moduli necessari sia installati ed attivi, ho anche testato con successo la connessione ldap con il seguente comando:

"ldapsearch -H ldap://xxx.xxx.xxx.xxx:389 -D "cn=moodle_ldap,ou=xxxxx,dc=xxxxx,dc=xxxx,dc=net" -w password -b "ou=users,ou=xxxxx,dc=xxxx,dc=xxx,dc=net" -x -v" 

Il sistema è un CentOS 7.6.1810 (Core)  3.10.0-957.5.1.el7.x86_64;

La versione Moodle è 3.6.2+ (Build:20190215);

Il telnet verso l'ip del server LDAP sulla porta 389 funziona correttamente.

Chiedo quindi il vostro prezioso aiuto, chiedetemi pure tutte le info necessarie che magari ho omesso nel post.

Grazie mille.


Dynux




 

Media dei voti:  -
In riposta a Berardino Davide D'Agostino

Re: Moodle LDAP vs MS Active Directory

di Berardino Davide D'Agostino -

PS: il server LDAP è un Windows Server 2016 Standard, quindi MS AD.


Allegato 1.PNG