Aggiungere tantissime lezioni

Aggiungere tantissime lezioni

by Alessio Rizzo -
Number of replies: 2

Salve a tutti
Sto usando moodle da una settimana e devo dire che comincio a comprendere qualche meccanismo.
Ho un serio problema, devo caricare 3 corsi che hanno circa 70 videolezioni ciascuno.
Per non appesantire il mio server, le lezioni sono caricate sul mio cloud Mega, che fortunatamente permette anche la riproduzione video.
Lo step che faccio è quindi aggiungere una pagina e poi copiare il codice per integrare il player.
DOMANDA:
Esiste un modo per fare questo passaggio in maniera rapida, senza aggiungere ogni volta una pagina?
Posso prepararmi già le pagine in locale e poi caricarle su ftp? (Scarico una pagina "modello", ne faccio 70 copie, cambio il link della video lezione e poi le carico tramite FTP.

Grazie anticipatamente

Average of ratings: -
In reply to Alessio Rizzo

Re: Aggiungere tantissime lezioni

by Andrea Bicciolo -
Picture of Core developers Picture of Plugin developers Picture of Translators

Forse potresti utilizzare una risorsa di tipo file che permette di visualizzare piccoli siti web impostando una pagina iniziale. In questo modo puoi creare le tue pagine contenenti i video provenienti da fonti esterne, poi zippare il tutto, caricare lo zip tramite una  una risorsa di tipo file, espandere lo zip ed impostare la pagina iniziale. 

Per ulteriori informazioni: https://docs.moodle.org/36/en/File_resource_settings#Displaying_a_website_index_page