inserire immagini-link

inserire immagini-link

di Fabio To -
Numero di risposte: 2
può sembrare facile... ma come si fa a mettere una immagine-link a destra o a sinistra come se fosse un blocco? praticamente come si vede nella home di moodle.org... Non penso sia un semplice blocco con del codice html che carica una immagine altrimenti ci sarebbe il titolo del blocco o quanto meno uno spazietto vuoto qualora non si specificasse tale titolo.

grazie
ciao a tutti
Fabio
Media dei voti:  -
In riposta a Fabio To

Re: inserire immagini-link

di Paolo Porcaro -
Ciao Fabio,
in effetti l'immagine (penso tu ti riferisca al banner del Moodle Partner italiano, Mediatouch) non è un semplice block_html, come si vede nel codice, ma un tipo particolare di blocco, penso definito nel template php del sito moodle.org, e chiamato block_partners (è il nome della classe CSS assegnata alla div).

Se non vuoi modificare il template, per inserire una immagine senza sfondo né testata basta inserire un blocco html, metterci dentro l'immagine, linkarla, e poi individuare nel codice l'id del blocco (nel caso dell'esempio è inst420). Da qui, basta impostare un selettore CSS di tipo id (es.: #inst420), e assegnargli tutte le proprietà che deve avere (o non avere) il blocco html appena creato (da qui avrai capito che ogni blocco html ha una ID univoca).

Naturalmente dovrai ripetere la procedura per ogni immagine che vorrai inserire (a meno che tu non le inserisca una sotto l'altra, nello stesso blocco).

ehm... tutto chiaro, no? pensieroso

bye,
p.

In riposta a Fabio To

Re: inserire immagini-link

di Vanio Preti -
Vai in Amministrazione->Configurazione->Impostazione sito e prova ad inserire l'immagine nel campo "Descrizione pagina principale". Ovviamente dovrai attivare il blocco "Descrizione del corso/sito"... Credo che l'effetto sia quello che tu vuoi ottenere.