problemino con i permessi

problemino con i permessi

di Fabio To -
Numero di risposte: 4
riciao a tutti sorridente
problema: ho tre utenti: amministratore, prof1, studente
con amministratore ho creato un corso C1 e gli ho attribuito prof1 come insegnante.
Il corso C1 comprende due forum e una cartella di file da poter scaricare.
Quando accedo come prof1 giustamente vedo il corso C1 ma vorrei che per tale utente fosse inibito il tasto "attiva modfica corso" e che nel suo menu Amministrazione ci fossero solo alcune voci senza nasconderlo completamente (ad esempio lasciare solo File, Studenti e mio profilo).
In soldoni vorrei creare come amministratore dei corsi ed attribuire i vari professori; una volta fatto questo, vorrei che il professore di ogni corso non potesse ampliare il corso aggiungendo per esempio un forum o cancellandolo, vorrei invece che potesse solo interagire/moderare i forum esistenti e gestire i documenti dell'area file.. è possibile?

magari è una cavolata ma devo aver sbagliato da qualche parte e non so come fare! sorridente

scusate per il pessimo "italiano" del precedente post... wink

grazie a tutti
Media dei voti:  -
In riposta a Fabio To

Re: problemino con i permessi

di Laura Ducci -
Prova così:
Nella schermata Attribuisci insegnanti, accanto all'insegnante c'è un menu a tendina "Editor" che puoi settare su NO, se non vuoi che quel docente abbia possibilità di modificare le impostazioni del corso..e mi sembra che la tua esigenza fosse proprio questa ...giusto? sorridente

buona giornata
laura
In riposta a Laura Ducci

Re: problemino con i permessi

di Fabio To -
grazie in parte il problema era proprio quello! era così semplice che non l'avevo visto!! big grin
La mia esigenza era però anche quella di includere una cartella di documenti al corso e se imposto l'insegnante come NON editore viene a lui preclusa la possibilità di maneggiare tali documenti, può infatti solo scaricarli ma non cancellarli o inserirne di nuovi.

ciao e grazie ancora
In riposta a Fabio To

Re: problemino con i permessi

di Giuseppe Sortino -
Ciao a tutti.
Io ho un problema con i forum. Vorrei che i messaggi postati dagli utenti, prima di essere pubblicati, venissero approvati dal moderatore.
Non riesco a capire come si fa. Forse è una funzione che non esiste

grazie

In riposta a Giuseppe Sortino

Re: problemino con i permessi

di Lorenzo Nicora -
Ciao Giuseppe,
quello di cui avresti bisogno tu non ha a che fare con i permessi, ma ti serve un workflow di approvazione dei messaggi.
Non credo sia possibile al momento in Moodle.