Salve, quali ritenete plugin indispensabili, utili per moodle?
Certamente dipende tanto dal proprio utilizzo e dalla propria personalizzazione, ma vorrei confrontarmi con la community per prendere anche spunto.
Salve, quali ritenete plugin indispensabili, utili per moodle?
Certamente dipende tanto dal proprio utilizzo e dalla propria personalizzazione, ma vorrei confrontarmi con la community per prendere anche spunto.
A questo link trovi l'elenco delle personalizzazioni/plugin che garantisco disponibili ai miei utenti, alcune sono specifiche per il nostro ateneo, ma molti sono plugin che normalmente trovi su moodle.org.
Sergio grazie per la condivisone. Enrolment upon approval è interessante, ho provato a testarlo ma la registrazione ad un corso deve avvenire dopo l'autenticazione e chiede la conferma dei dati del profilo già inseriti cosa fastidiosa.
Esiste qualcosa che permette la registrazione per un nuovo utente ad un corso direttamente con notifiche admin per approvazione e senza la compilazione o quantomeno a scelta dei campi di registrazione?
A memoria ti risponderei di no, autenticazione e autorizzazione sono elementi differenti.
Forse con l'uso di gruppi globali e relativa autorizzazione a corsi, puoi consentire ai nuovi utenti di essere automagicamente iscritti ad uno o più corsi.