ciao a tutti, vorrei sapere se è possibile fare in modo che solo agli utenti registrati compaia l'elenco dei corsi "privati" mentre vorrei che i normali visitatori del sito vedano solo un corso che ho crato come aperto a tutti.
Avevo pensato di nascondere "cateforie di corso" e di creare un blocchettino con dell'html contente il link al corso apero a tutti, ma in questo modo solo anche poi chi è registrato non vede "categorie di corso" come invece vorrei...
Inoltre non so perchè anche se nei settaggi generali ho messo allusersaresitestudents su sì pensando che fosse questo il parametro che permettesse ad un semplice visitatore di accedere (almeno in lettura) ad un forum inserito in un corso segnato come di libero accesso; invece mi rimanda cmq alla pagina di login... :|
qualcuno mi sa dare qualche aiutino o suggerimento?
ciao e grazie a tutti
corsi pubblici e corsi privati
Numero di risposte: 2Re: corsi pubblici e corsi privati
Ciao Fabio,
credo di avere capito la tua esigenza...
In pratica hai già risolto il 70% del problema...
Ti resta solo di rendere visibile TUTTE le categorie di corso agli utenti loggati (e non, com'è di default, far vedere loro la pagina "I miei Corsi"), giusto?
Per fare ciò è necessario modificare il file config.php nella directory principale di Moodle (fallo con molta attenzione; consiglio di utilizzare il blocco note, disabilitando l'a capo a utomatico).
Nella sezione
7. OTHER MISCELLANEOUS SETTINGS (ignore these for new installations)
basta eliminare il commento ( // ) dalla riga
// $CFG->disablemycourses = true;
che come dice il commento esplicativo subito sopra,
"This setting will prevent the 'My Courses' page being displayed when a student logs in. The site front page will always show the same (logged-out) view."
ossia, appunto:
"Questa impostazione impedisce la visualizzazione della pagina 'I miei Corsi' dopo il login dello studente. La pagina principale del sito apparirà come prima del login."
spero di esserti stato d'aiuto...

a presto.
credo di avere capito la tua esigenza...
In pratica hai già risolto il 70% del problema...
Ti resta solo di rendere visibile TUTTE le categorie di corso agli utenti loggati (e non, com'è di default, far vedere loro la pagina "I miei Corsi"), giusto?
Per fare ciò è necessario modificare il file config.php nella directory principale di Moodle (fallo con molta attenzione; consiglio di utilizzare il blocco note, disabilitando l'a capo a utomatico).
Nella sezione
7. OTHER MISCELLANEOUS SETTINGS (ignore these for new installations)
basta eliminare il commento ( // ) dalla riga
// $CFG->disablemycourses = true;
che come dice il commento esplicativo subito sopra,
"This setting will prevent the 'My Courses' page being displayed when a student logs in. The site front page will always show the same (logged-out) view."
ossia, appunto:
"Questa impostazione impedisce la visualizzazione della pagina 'I miei Corsi' dopo il login dello studente. La pagina principale del sito apparirà come prima del login."
spero di esserti stato d'aiuto...

a presto.
Re: corsi pubblici e corsi privati
ci sono riuscita! grazie fabio, questa è andata... 
c'è un modo per fare in modo che dopo il login anche il blocco "categorie di corso" rimanga visibile come prima del login, e non venga quindi sostituito dalla visualizzazione dei "miei corsi"?
grazie mille a tutti
laura

c'è un modo per fare in modo che dopo il login anche il blocco "categorie di corso" rimanga visibile come prima del login, e non venga quindi sostituito dalla visualizzazione dei "miei corsi"?
grazie mille a tutti
laura