Quiz - tipi di domande

Re: Quiz - tipi di domande - grazie

di Roberto Pinna -
Numero di risposte: 3
Immagine Core developers Immagine Plugin developers

Ciao,
da quello che ho capito potresti utilizzare una domanda di tipo Cloze che permette di inserire al suo interno sotto domande di vario tipo, anche a risposta breve. Esiste anche un plugin per l'editor che aiuta in qualche modo la composizione delle Cloze.

Prestate attenzione nella stesura delle domande a risposta breve in modo da cercare di specificare in quale forma volete la risposta.
La correzione automatica considera corrette solo le risposte che voi elencate come tali ma questo può portare a moltissimi falsi negativi cioè risposte accettabili come corrette ma non previste.

A presto,
Roberto.

In riposta a Roberto Pinna

Re: Quiz - tipi di domande - grazie

di Marco Gemelli -

Grazie! L'opzione 4 delle domande cloze era proprio quello che intendevo.. Peccato che occorra scrivere la stringa di codice (non è facile condividere l'informazione con tutti i colleghi..)

In riposta a Marco Gemelli

Re: Quiz - tipi di domande - grazie

di Roberto Pinna -
Immagine Core developers Immagine Plugin developers

Buongiorno,
per cercare di facilitare la creazione delle domande di tipo Cloze ho visto che esite un plugin per l'editor di Moodle (https://moodle.org/plugins/atto_cloze).

Io non l'ho mai provato ma potete valutare se vi può essere utile, magari su un'installazione di prova.

A presto,
Roberto.