errore creazione corsi

errore creazione corsi

di silvio capitoni -
Numero di risposte: 2

Dal momento che provo a creare un nuovo corso compare il seguente messaggio: Eccezione - Using $this when not in object context.
Ho creato vari corsi questa estate, mentre da una settimana ho questo problema. Ho provato a cercare nel formun senza risultati. Chiedo se a qualcuno è capitato questo problema e se ha risolto. Grazie 

Media dei voti:  -
In riposta a silvio capitoni

Re: errore creazione corsi

di Matteo Scaramuccia -

Ciao SIlvio,
dovresti raccontarci qualcosa di più della tua istanza Moodle (versione, componenti server utilizzati, tipologia di hosting) e se fai uso di plugin di terze parti.

In mancanza di queste informazioni posso pensare che stai usando una versione di Moodle 3.1 o inferiore e il Servizio di Hosting ti ha aggiornato PHP alla 7.1 perché il supporto a PHP 7.0 è terminato da poco.
Se ho indovinato, hai due soluzioni: a. chiedere di utilizzare ancora PHP 7.0.33 in attesa di pianificare l'aggiornamento della versione Moodle, b. aggiornare subito Moodle ad una 3.2.x o superiore, suggerisco la 3.5.3.

HTH,
Matteo

In riposta a Matteo Scaramuccia

Re: errore creazione corsi - Risolto

di silvio capitoni -

Ciao Matteo.
Risposta utile. Ho una versione 3.1 di moodle, sull'hosting "Tophost".
Ho risolto il problema della creazione dei corsi riportando il php da 7.1 a 7.0. Grazie, grazie.

Silvio