realizzazione corso

realizzazione corso

di Stefano Vibo -
Numero di risposte: 1

Buongiorno a tutti , sono nuovo del mondo moodle e vorrei qualche consiglio su come procedere per la realizzazione d di un corso basato su "RISORSE"  .


In pratica vorrei che le risorse che creo siano visibili solo nel corso e non nella home page  ma vista la mia inesperienza non riesco a capire come fare  .


grazie e scusa la banalità della domanda

Media dei voti:  -
In riposta a Stefano Vibo

Re: realizzazione corso

di Domenico Recchia -
Immagine Particularly helpful Moodlers

Ciao Stefano, nessuna domanda è banale, specie quando si è alle prime armi. Sì

non ho ben inteso cosa intendi per caricare risorse nella home page .. in compenso posso confermarti che le risorse che si vanno ad inserire nel proprio corso (normalmente) non sono visibili ad altri utenti / docenti, nella misura in cui non provvedi ad iscriverli tu di tua volontà oppure non rendi il corso "libero" (iscrizione spontanea). Un'altra possibilità per rendere accessibili le risorse consta nell'accesso da ospite (guest) nel tuo corso ma per default la piattaforma non lo permette, percui mi sento di escludere anche questa possibilità (a meno che tu non sia anche un amministratore di piattaforma e nel "smanettare" hai reso disponibile questa opzione, che peraltro non è poi così facile da attivare).

Detto ciò,  ti passo questi link .. dagli un'occhiata:

Tutorial Moodle 3.5 (lingua inglese, poi imposti i sottotitoli in italiano):

Guida (Lingua italiana) a Moodle 3.5 (di Gianluca Affinito, Formez): http://formazione.formez.it/content/come-usare-moodle

Guida agli strumenti per docenti (lingua Italiana) di Moodle (di Paolo Porcaro, Formez): http://egov.formez.it/sites/all/files/moodle_2_guida_agli_strumenti_per_docenti.pdf

Buon lavoro, e .. happy moodling!

Dom