Consiglio hosting Moodle

Consiglio hosting Moodle

di Carlo Matteini -
Numero di risposte: 1

Ciao a tutti, sono nuovo di qui e volevo gentilmente chiedere un parere. 

Mi sapreste consigliare dei validi provider con cui avere una buona configurazione server per far girare bene la Moodle. 

Avrei anche bisogno di poter gestire i virtual host così da installare più siti facendo puntare i domini di altri provider sul mio spazio web. Esiste una soluzione che non sia per forza quella di acquistare un server dedicato? Purtroppo ci ho provato ma  avendo delle lacune sul tuning corretto da fare su Mysql e Apache mi risulta che le piattaforme non siano reattive.

In alternativa conoscete qualche professionista che potrebbe dare una mano in merito?

Grazie mille!

Media dei voti:  -
In riposta a Carlo Matteini

Re: Consiglio hosting Moodle

di Andrea Basto -

Ho provato la versione di google cloud (bitnami) con installazione 1-click ed è fatta bene. Ottimizzata e velocissima. Costicchia e non hai un contatto diretto in caso di customizzazioni. Se vuoi provarla dovrebbe esserci un periodo di prova gratuito.

Se invece vuoi assistenza, penso non mancheranno i candidati.

Se ancora non si è fatto pubblicità gliela faccio io, con Media Touch (nella figura di Andrea Bicciolo, attivissimo su questo forum) partner ufficiale di moodle e sponsor anche del moodlemoot italia 2018.