Comunicazione con db esterno

Comunicazione con db esterno

di Carmelo Adamo -
Numero di risposte: 1

Buongiorno a tutti, premetto che sono alle prime armi con moodle. Ho la necessità di far comunicare la piattaforma moodle con una piattaforma personalizzata realizzata in php(laravel) e mysql. 

Sono riuscito a creare una connessione diretta tra la mia piattaforma e moodle per quanto riguarda la registrazione degli utenti alla piattaforma ed al corso prescelto (questo sembra funzionare bene). Il problema è che mi servono sulla mia piattaforma, i dati relativi al corso svolto dallo studente. 

Praticamente mi servono come dati solo data e punteggio del test finale del corso. Devo andarli a prendere manualmente dal db moodle(se si, quali tabelle devo controllare?) oppure esiste un metodo veloce per sincronizzare questi dati?

Grazie!

Media dei voti:  -
In riposta a Carmelo Adamo

Re: Comunicazione con db esterno

di Andrea Bicciolo -
Immagine Core developers Immagine Plugin developers Immagine Translators

Per mettere in comunicazione due applicaizoni forse ti possono essere utili i web service, che in Moodle sono nativi e contemplano molte funzioni "out of the box".

In questo modo non avrai bisogno di accdere direttamente alle tabelle del database di Moodle, inoltre qualora tra le funzioni esistenti non dovessro essere dipsonibili quelle che ti occorrono puoi sempre svilupparne di aggiuntive.

Per approfondire: