Cambiare ruolo studente automaticamente

Cambiare ruolo studente automaticamente

di Luca Porzio -
Numero di risposte: 2

Salve, utilizzo moodle da un po' e sono riuscito a modificarlo per fare in modo da adattarlo alle mie esigenze. Sviluppo una piattaforma per una scuola di formazione ECM e per ogni corso ci sono gli studenti che seguono a distanza, gli studenti che seguono in streaming da casa il giorno dell'evento e le persone che sono presenti all'evento fisicamente. Quindi ho creato tutte le strutture necessarie per gestire questa cosa. 

Ho creato 3 profili studente (Studente FAD, Studente Residenziale e Studente Streaming) con permessi diversi e poi alla segretarai della scuola ho fornito un utente manager che aggiungeva le persone ai corsi manualmente in base al tipo di formazione scelta.
Ora ho un unico problema:

La direttrice della scuola ha voluto abilitare i pagamenti su Moodle e quindi le persone devono poter scegliere in fase di iscrizione il tipo di formazione (FAD, Residenziale, Streaming) per poi accedere al corso automaticamente col relativo ruolo Studente FAD, Studente Residenziale, Studente Streaming. Come posso fare?

Avevo pensato di inserire un piccolo radio box con le opzioni e poi passarle al plugin paypal per far capire il tipo di studente ma non sono sicuro funzioni.

Avete consigli?

Media dei voti:  -
In riposta a Luca Porzio

Re: Cambiare ruolo studente automaticamente

di Roberto Pinna -
Immagine Core developers Immagine Plugin developers

Ciao,
puoi aggiungere al corso più metodi di iscrizioni PayPal, uno per ogni tipologia di studente.

Quando lo studente cercherà di accedere al corso gli verrà proposto l'elenco dei metodi di iscrizione disponibili e cliccando sul pulsante di iscrizione relativo al proprio caso effettuerà il pagamento e si troverà iscritto al corso nel ruolo giusto.

Può andare bene come soluzione?

Ciao,
Roberto.

In riposta a Roberto Pinna

Re: Cambiare ruolo studente automaticamente

di Luca Porzio -
Ciao Roberto,

non ci avevo pensato! Come soluzione potrebbe andare bene. Faccio una prova e scrivo se ho risolto. Grazie per la dritta!