Moodle e Google

Moodle e Google

di Martino Sacchi -
Numero di risposte: 0

Chiedo scusa per il disturbo, ma da solo proprio non riesco a venirne a capo.

La situazione di partenza è questa: ho una installazione MOODLE 3.3 che ospita i miei corsi di storia e filosofia; nelo sstesso dominio (ariannascuola.eu) ho una vecchia installazione di Joomla 2.5 che ospita la rivista Filo di Arianna che è il referente per i corsi.

Per razionalizzare la gestione vorrei inglobare la rivista nell'installazione MOODLE 3.3, ma:

è possibile fare in modo che una parte del sito in MOODLE 3.3 sia visibile al pubblico senza alcuna forma di registrazione (nemmeno come ospite, quindi) in modo da mettere qui la COPIA degli articoli (e solo di quelli!) già presenti nei corsi (ovviamente forum, chat, wiki, compiti etc devono restare chiusi e protetti da pw)  e ottenre quindi una webzine normale, visitabile da chiunque? 

in parallelo: è possibile ottenere che Google indicizzi SOLO gli articoli presenti nella sezione "aperta" del sito (quella dedicata alla rivista, appunto), senza mettere il naso in quella delicata e riservata dove devo far registrare gli allievi minorenni?


A questo punto, dovrebbe essere una bazzeccola avere due temi diversi, ma simili, per la parte dellA rivista e quella dei corsi, vero? 

Vi ringrazio come sempre del tempo e della disponiibilità

Martino Sacchi


Media dei voti:  -