Piazzale Italia

Ripristino index.php

 
Immagine Alessandro Ursomando
Ripristino index.php
 

Salve, nel tentativo di dialogare in autonomia con il db di Moodle ho sovrascritto la index.php di Moodle. Come faccio a sapere con che versione di Moodle stavo lavorando ed a ottenere la index.php relativa?

 
Media dei voti:  -
Immagine Matteo Scaramuccia
Re: Ripristino index.php
Core developersParticularly helpful MoodlersPlugin developers

Ciao Alessandro,
la versione la puoi leggere in version.php: se contiene un "+" - es.: 3.5.1+ (Build: 20180831) -  è una weekly, per cui condividila qui ché ti aiuto a recuperare l'esatto file di quella "weekly" che per definizione non è un rilascio "formale" - es.: 3.5.1 -, disponibile cioè negli archivi delle versioni precedentemente rilasciate.

HTH,
Matteo

 
Media dei voti: Utile (1)
Immagine Alessandro Ursomando
Re: Ripristino index.php
 

Buongiorno Matteo e grazie mille della disponibilità.

La versione è la 2.7.1 (Build: 20140714) - ovvero una release non 'formale', come mi dicevi - il che è strano perché pensavo di avere installato moodle stesso da Aruba.. evidentemente mi sbagliavo.

Detto questo, la tua risposta mi ha portato a trovare questa pagina dove spiegano come scaricare precedenti versioni di Moodle e così ho composto l'url 

https://download.moodle.org/stable27/

e mi si è aperta una pagina con - tra le altre - la versione 2.7.1, l'ho scaricata, ho preso l'index.php e.. FUNZIONA!!!


Grazie Matteo, grazie davvero.

Alessandro



PS
Mica sai se esiste un manuale delle modifiche che fa Moodle fa al suo db alla creazione di un quiz? sorridente

Immagine Matteo Scaramuccia
Re: Ripristino index.php
Core developersParticularly helpful MoodlersPlugin developers

Bene Alessandro,
sono contento che hai risolto sorridente.

La versione è la 2.7.1 (Build: 20140714) - ovvero una release non 'formale'

Una piccola precisione: la release è formale perché non ha il "+" e la trovi documentata in https://docs.moodle.org/dev/Releases#Moodle_2.7_.28LTS.29, solo che non è più disponibile direttamente in home in quanto ormai archiviata (non è nemmeno più supportata) ed è la ragione per cui la ritrovi nel link che hai riportato.

 

Mica sai se esiste un manuale delle modifiche che fa Moodle fa al suo db alla creazione di un quiz?

In senso stretto, a prescidere dalla tipologia di quiz, non esiste una spiegazione completa ma solo le linee guida che trovi a partire da qui, https://docs.moodle.org/dev/Quiz, e in tutti i link li citati: in senso più largo il manuale è il codice che liberamente puoi scaricare dove sono "documentati" tutti i passaggi che vengono fatti.

Attenzione anche al fatto che legarsi direttamente al database sarebbe corretto solo per reportistica, mentre per ogni altra funzionalità correlata meglio affidarsi alle API che il core e i singoli moduli ti mettono a disposizione.

HTH,
Matteo