Elenco aziende fornitrici contenuti SCORM

Elenco aziende fornitrici contenuti SCORM

di Fabio Karagounis Peruzzo -
Numero di risposte: 7

Buongiorno a tutti,

per la piattaforma e-learning che stiamo attivando in azienda, avremmo necessità di acquistare pacchetti di corsi già fatti, meglio se in formato SCORM.

Tuttavia non riesco a trovare un elenco di aziende che dispongano di un catalogo di corsi da acquistare. Ovvero, anche cercando su internet risultano mischiate con ditte che creano contenuti su specifica del cliente.

Esiste un simile elnco, anche informale?


Grazie

Fabio

Media dei voti:  -
In riposta a Fabio Karagounis Peruzzo

Re: Elenco aziende fornitrici contenuti SCORM

di Matteo Steduto -

Mi sento di suggerire SKILLA by Amicucci Formazione.

Conosco Franco Amicucci e i suoi ragazzi, perchè ho avuto il piacere di fare il testimonial ad un loro evento nazionale. E' un'azienda molto organizzata e da anni al top a livello nazionale nel mondo dell'elearning, tanto è che hanno ricevuto per il secondo anno consecutivo da “Le Fonti Awards” uno dei massimi premi nazionali, che la riconoscono come “Eccellenza dell’Anno – Innovazione & Leadership – Formazione”.

Dispongono di numerosi corsi multimediali basati sul microlearning e dispongono di un ricco catalogo (Skilla Library) per la formazione aziendale.

puoi dare uno sguardo qui 

https://www.skilla.com/index.asp

Saluti

In riposta a Fabio Karagounis Peruzzo

Re: Elenco aziende fornitrici contenuti SCORM

di Sergio Rabellino -
Immagine Particularly helpful Moodlers Immagine Plugin developers

Non ho particolari referenze da citare per mia personale ignoranza, ma puoi sicuramente contattare anche

Infine magari prova a cercare con google i termini "scorm formazione" e qualcosina esce fuori.
In riposta a Sergio Rabellino

Re: Elenco aziende fornitrici contenuti SCORM

di Fabio Karagounis Peruzzo -

Grazie per le referenze. In effetti avevo già trovato Skilla e Mediatouch.

In generale vorremmo rendere disponibili sulla piattaforma corsi generici, tipo inglese, a vari livelli, utiizzo di pacchetti office, corsi di manegement, ma ovviamente anche corsi sulla sicurezza o su altri aspetti della vita aziendale.

In riposta a Fabio Karagounis Peruzzo

Re: Elenco aziende fornitrici contenuti SCORM

di Roberto Monari -
Ciao Fabio,
mi permetto di segnalarti l'azienda per la quale lavoro: Axioma srl (https://www.axiomaitalia.com).
Siamo specializzati nella creazione di corsi su misura, ma abbiamo anche un catalogo di corsi in materia di sicurezza, HACCP, privacy, e office.
In questo momento stiamo ampliando il catalogo realizzando una serie di brevi pillole formative sulle soft skills.
Tutti i nostri corsi sono in SCORM e compatibili anche con smartphone e tablet.
Nel sito trovi i nostri contatti.