Blocco avanzamento scorm se l'utente non è on line

Blocco avanzamento scorm se l'utente non è on line

di LB ANTONIO -
Numero di risposte: 1

Avrei la necessita ( per via della nuova normativa dei corsi in FAD), di mostrare una finestra modale che verifichi l'effettiva presenza dell'utente on line ogni "x minuti"; il plugin dovrebbe bloccare l'avanzamento del tempo passato sullo scorm  se l'utente non da nessun segno di vita (magari ha lasciato il pc acceso con lo scorm in esecuzione).


Sarebbe carino se esistesse qualche plugin che mostri una finestra modale con domande casuali del tipo : "quanto fa la somma tra 2 e 5?" fin quando l'utente non risponde correttamente lo scorm non va avanti.


Grazie in anticipo per eventuali chiarimenti o spunti per un eventuale sviluppo del plugin con php.


Media dei voti:  -
In riposta a LB ANTONIO

Re: Blocco avanzamento scorm se l'utente non è on line

di Roberto Pinna -
Immagine Core developers Immagine Plugin developers

Ciao Antonio,
quello che chiedi, per come funzionano i pacchetti SCORM, non è relativo o gestibile da Moodle ma deve essere implementato all'interno del pacchetto SCORM.

Non conosco lo strumento che utilizzi o che è stato utilizzato per realizzare i tuoi pacchetti SCORM ma molti strumenti permettono di inserire interazioni che bloccano la visualizzazione di un filmato.
Spesso si può ottenere quello che chiedi semplicemente spezzando la visualizzazione dei contenuti su più pagine/schermate e che chiederanno un interazione da parte dello studente per andare avanti.

Spero di aiutato.

Ciao,
Roberto.