Piazzale Italia

Cancellazione categorie

Immagine giancarlo ranieri
Cancellazione categorie

Nel creare le categorie e le sottocategorie dei corsi alcune appaiono con un puntino a sx e mi è possibile editarle e cancellarle...altre invece senza puntino non mi permette di modificarle e soprattutto di cancellarle...sto impazzendo e sono certo che si tratta di una svista nella creazione ma non riesco a venirne fuori....prego che qualcuno venga in mio aiuto...devo consegnare un lavoro alla mia scuola e sono in forte difficoltà

Media dei voti:  -
domenico recchia
Re: Cancellazione categorie
Particularly helpful Moodlers

Ciao Giancarlo,

cortesemente .. puoi inviare una screenshot?

Immagine giancarlo ranieri

Ciao e grazie mille per la tempestiva risposta....invio quanto richiesto!!! Come si vede Formazione Personale Ata (p.e.) ha un pallino sul lato sinistro e mi permette ogni tipo di modifica e cancellazione....Formazione docenti invece no!

domenico recchia
Particularly helpful Moodlers

Quei pallini a sx sono delle sotto categorie che fanno riferimento alla categoria principale.

Nella screenshot leggo dunque tre categorie principali e due sottocategorie posizionate all'interno della categoria "Formazione Dirigenti Scolastici" .. in altre parole .. qualcosa del genere:

• Formazione Dirigenti scolastici (2 corsi)
    • avvisi, graduatorie ed incarichi
    • riferimenti normativi
  • Formazione Docenti (nessun corso)
  • Formazione Personale ATA (nessun corso).
Normalmente per eliminare la categoria principale "Formazione Docenti" è sufficiente cliccare nell'icona ingranaggio, si presenterà un menu a tendina ed in questo, scorrendo verso il basso, troverai la voce "elimina".

Se non riesci ad accedere a questo menu, probabilmente è una questione di ruoli: non ci sono privilegi per la gestione di questa categoria.

Qui il link alla documentazione ufficiale: https://docs.moodle.org/35/en/Course_categories

HTH,

Dom