dopo trasferimento moodle utenti non riescono più ad accedere!

dopo trasferimento moodle utenti non riescono più ad accedere!

di Luigi Cenerelli -
Numero di risposte: 0

Buongiorno a tutti, ho recentemente trasferito i miei 4 corsi scolastici ospitati su moodle ad altro provider. Gli studenti, circa 200, si erano iscritti autonomamente utilizzando il metodo di autenticazione con email, li ho trasferiti con l'operazione di ripristino dei miei corsi dopo averne fatto i relativi backup, non mi è stato possibile farlo direttamente importando file csv degli utenti. Ora i ragazzi mi segnalano che non riescono più ad accedere al nuovo moodle, che chiede loro in automatico il cambio di password inviando una mail ai loro indirizzi. Il problema è che gran parte di loro non ricorda (o finge, chissà ...) quale sia l'email con cui si era registrato a moodle o quali siano le credenziali. Vorrei allora sapere se esiste un modo per far entrare sul nuovo moodle gli alunni, senza ricorrere all’email, conservando però le loro utenze, in quanto hanno compiti svolti da consultare, sono già registrati ai corsi e ai gruppi globali (=classi). Grazie a chi potrà darmi delle indicazioni, buona domenica.

Media dei voti:  -