Moodle 3.5.1

Moodle 3.5.1

di Vincenzo Di Martino -
Numero di risposte: 14

Buongiorono, sto tentando di installare Moodle 3.5.1+, tutto bene poi al test si è bloccato.

Non sono esperto di php e mysql, uso moodle a scuola e volevo installarlo in locale sul mio pc con win 10..

Il primo report: 

E' necessario installare l'estensione Intl per migliorare l'internazionalizzazione, come ordinamenti in funzioni della lingua e nomi di dominio internazionali.

secondo report: 

La cache PHP opcode migliora le prestazioni e riduce la memoria utilizzata. L'estensione OPcache è sia consigliata sia supportata.

terzo report: 

Il sito non utilizza il protocollo sicuro HTTPS. Si raccomanda caldamente di configurare il sito in HTTPS per aumentarne la sicurezza e facilitare l'integrazione con altri sistemi.

Ho cercato di capire come modificare, ma ripeto non sono esperto

Grazie 

Vincenzo



Media dei voti:  -
In riposta a Vincenzo Di Martino

Re: Moodle 3.5.1

di Matteo Scaramuccia -

Ciao Vincenzo,
avrai notato che i "report" sono differenti come priorità:

  1. intl: è necessaria e in Windows (al contrario di Linux) non è attivata di default ma è richiesta per cui basta che aggiungi la sezione apposita nel file php.ini di PHP seguendo le indicazioni descritte in https://docs.moodle.org/35/en/admin/environment/php_extension/intl#MS_Windows
  2. opcache: è consigliata e velocizza drammaticamente l'esecuzione del codice e quindi la reattività dell'applicativo. Basta che cerchi o aggiungi la sezione apposita nel file php.ini di PHP e la allinei con con quanto descritto in https://docs.moodle.org/35/en/OPcache#Configuration
  3. HTTPS: è consigliata e puoi trascurare questo avviso per le installazioni locali, per quelle "vere" è fortemente consigliabile nei confronti della sicurezza della navigazione per i tuoi utenti

Dove si trova il file php.ini?