Tracciamento di ogni singolo allievo

Tracciamento di ogni singolo allievo

di Pasquale Butrico -
Numero di risposte: 3

Salve a tutti, vi anticipo che sono alle prime esperienze con piattaforma moodle, sto creando una FAD che dovrebbe (dico dovrebbe perchè al momento non so se riuscirò s raggiungere questo obiettivo) essere accreditata dalla Regione per poter erogare corsi di formazione. Premesso questo il primo punto che mi chiedono è quello:

- Tracciamento di ogni singolo allievo (Identità, Data, Tempo di collegamento, Oggetti visionati, Test eseguiti)

Ho installato un plugin che si chiama registro presenze, ma dopo aver provato mi dice sempre 0 minuti. Potete darmi qualche dritta?

Se devo usare qualche altro plugin o se esistono alcuni anche a pagamento?

Grazie e vi chiedo ancora tanta pazienza sorridente 

Media dei voti:  -
In riposta a Pasquale Butrico

Re: Tracciamento di ogni singolo allievo

di Roberto Monari -

In realtà la maggior parte dei dati di tracciamento che ti servono sono già presenti nei report standard di moodle relativi al corso, come ad esempio "completamento attività" e "completamento corso".

Il tempo di collegamento è possibile ricavarlo dai log, ma andrebbe poi calcolato manualmente. Per questo motivo anche io uso il plugin "registro presenze".
Forse non ti restituisce il tempo perchè non hai lanciato il cronjob... Hai provato?

In riposta a Roberto Monari

Re: Tracciamento di ogni singolo allievo

di Pasquale Butrico -

Fai riferimento a questo: cron.php?

Se è questo ho provato... cmq quello che non riesco a creare è un file come quello allegato...



Allegato report-moodle.png
In riposta a Pasquale Butrico

Re: Tracciamento di ogni singolo allievo

di Roberto Monari -

Si, mi riferivo a quello. Puoi trovare più info qui, ma non sono sicuro che il problema derivi da quello...

Per fare il report che desideri secondo me dovrai anche installare il plugin custom report, che ti consente di creare un query personalizzata e di conseguenza il report che desideri. Per il tempo totale, per evitare di creare una query complicatissima, ti conviene comunque utilizzare un plugin che fa questo lavoro, proprio come il Registro presenze.