Visualizzare video solo una volta

Visualizzare video solo una volta

di Filippo Caburlotto -
Numero di risposte: 7

Ciao ,

ho la necessità che i miei studenti visualizzino un video solo una volta. Ho risolto lo stesso problema con degli audio utilizzando il filtro Video Easy che può essere impostato in questo modo, ma non riesco a fare nulla di simile per il video.

Qualche idea o soluzione (meglio ancora) in merito?


Grazie.


Filippo

Media dei voti:  -
In riposta a Filippo Caburlotto

Re: Visualizzare video solo una volta

di cosimo schiri -

Ciao Filippo, io lo inserirei in una LEZIONE e nelle impostazioni bloccherei l'esecuzione appunto ad un sola volta.

Poi, sicuramente ci saranno altre idee...ammiccante

Buon pomeriggio

Cosimo

In riposta a cosimo schiri

Re: Visualizzare video solo una volta

di Filippo Caburlotto -

Intanto grazie mille.

Direi che mi son dimenticato parte del problema: il video è lo timolo di un cluster che è gestito tramite il modulo quiz.

Grazie mille.

In riposta a Filippo Caburlotto

Re: Visualizzare video solo una volta

di Roberto Monari -

Potresti inserire il video in un pacchetto SCORM.

In piattaforma metti l'attività scorm, poi il quiz...

In riposta a Roberto Monari

Re: Visualizzare video solo una volta

di cristina eleuteri -
Immagine Particularly helpful Moodlers

Ciao, secondo me potresti settare la possibilità di eseguire l'attività una volta sola, direttamente dalle impostazioni dell'attività. O dai la possibilità di effettuare un solo tentativo, o di bloccare dopo un tentativo...Ti allego lo screen.

In riposta a cristina eleuteri

Re: Visualizzare video solo una volta

di Filippo Caburlotto -
Ciao Cristina,

avevo già provato questa soluzione, ma così facendo, blocco solo la possibilità di effettuare il test o di rispondere ad una domanda, non la possibilità di visualizzare N volte un elemento multimediale utilizzato quale stimolo per la domanda stessa...

Grazie comunque.


Fil

In riposta a Roberto Monari

Re: Visualizzare video solo una volta

di Filippo Caburlotto -

Questa potrebbe essere un'idea, ma lo dovrei poi fare per ogni singolo elemento multimediale, giusto?

In riposta a Filippo Caburlotto

Re: Visualizzare video solo una volta

di Francesca Q -

Ciao, le soluzioni proposte sono molto interessanti. 

Non so se possa fare al caso tuo, ma ne approfitto per segnalare, per conoscenza, il plugin Max Views, che permette di limitare le visualizzazioni di una attività o risorsa. Magari è utile per questo o altri contesti...