Piazzale Italia

installazione moodle diversi problemi

Immagine Mary Fad
installazione moodle diversi problemi

Ciao a tutti, sono nuovissima e mi scuso in anticipo per le possibili banalità delle mie richieste.

Questa mattina ho installato Moodle 3.5.1 con App Installer Softaculous di Aruba.

Ero riuscita ad inserire il logo della pagina, una breve descrizione dell'home page e un nuovo blocco nel quale avevo inserito un "chi siamo". Volendo aggiungere qualcos'altro alla descrizione dell'home page ho iniziato a riscontrare i seguenti errori:

1) non appare più la barra di formattazione del testo

2) non è più possibile aggiungere nuovi blocchi

Essendo questi problemi minori sui quali avrei potuto soprassedere, sono passata all'inserimento dei corsi. Qui i problemi sono molto gravi perchè praticamente la piattaforma è inutilizzabile e inutile rispetto allo scopo per cui l'ho installata e per cui ho comprato host aruba. Nello specifico, non sono linkabili i principali link che mi dovrebbero consentire il caricamento delle risorse dei corsi e dare le impostazioni di base dei corsi. Ho già contattato l'assistenza telefonica di Aruba, mi è stato suggerito di disinstallare Moodle dall'App Installer di Hosting Linux e di reinstallarlo sempre con l'App Installer. Cosa che ho fatto. Purtroppo i problemi persistono. Allego screenshot e attendo riscontro. Grazie

Media dei voti:  -
Immagine Michele Baldi
Re: installazione moodle diversi problemi

Vorrei sapere se hai risolto il problema in caso contrario posso darti delle indicazioni perchè anche io ho avuto problemi analoghi con Aruba e Softacoulus ma dopo poco tempo sono riuscito a risolvere perfettamente.