Problemi su Gestione richieste modulo Privacy moodle 3.5

Problemi su Gestione richieste modulo Privacy moodle 3.5

di Luigi Bonafede -
Numero di risposte: 3

In ambiente di test siamo riusciti ad aggiornare da 3.4 a 3.5 e stiamo valutando il modulo privacy che si trova in amministrazione sito->utenti->privacy e politiche.

Sembra tutto funzionare, ma se un utente fa una richiesta di esportazione/eliminazione/altro l'amministratore vede correttamente l'elenco delle richieste, ma quando va nel dettaglio non appare il pulsante approva o nega e quindi non è possibile effettuare nessuna operazione. In pratica appare il form come sotto ma senza i pulsanti

File:viewing a data request.png

Qualcuno ha lo stesso problema? Vale la pena fare aggiornarmento a 3.5.1?


Grazie,

Luigi

Media dei voti:  -
In riposta a Luigi Bonafede

Re: Problemi su Gestione richieste modulo Privacy moodle 3.5

di Matteo Scaramuccia -

Ciao Luigi,
come dissi in altro post il mio suggerimento è cmq di aggiornare alla 3.5.1.

Detto questo puoi postare esattamente il percorso funzionale e la URL di dove ti aspetti la possibilità di approvare? Non l'ho capito ammiccante.

Io sarei per Site administration > Users > Privacy and policies > Data requests cioè /admin/tool/dataprivacy/datarequests.php: nella lista, per ogni riga/richiesta, alla tua dx trovi una dropdown chiamata Actions/Azioni da cui puoi scegliere l'approvazione per la singola richiesta.

HTH,
Matteo

In riposta a Matteo Scaramuccia

Re: Problemi su Gestione richieste modulo Privacy moodle 3.5

di Luigi Bonafede -

Matteo grazie mille, sempre gentile e disponibile...
Allora la 3.5.1 ho anche io messo in conto di fare upgrade ( di solito i minori li salto ma avendo un problema ovvio che meglio vedere se è un bug risolto)
Avevo iniziato il tortuoso percorso di Upgrade sia pure dalla 3.4 all 3.5 ( MOlti prerequisiti cambiati)
che si è concluso quando già c'era la 3.5.1  ma ora dovrei avere meno problemi ( Db Barracuda , Opcache, Charset etc etc)
Allora ora posso solo dirti che arriviamo alle righe che dici e poi nelle azioni c'è  solo VISUALIZZA mentre nel box successivo di dettaglio NON appaiono i 2 pulsanti come nello screenshot che ho allegato ( in realtà preso in rete perchè li come vedi ci sono approve e deny...Nel nostro NON ci sono proprio e nemmeno le x che segnalino immagine non trovata ( ma esplorando codice  mi aspetto non ci sia proprio nessuna riga che provi a proporle..)
Io passo alla 3.5.1 prima possibile e poi riaggiorno...
Premetto che essendo in hosting alcune cose non ho potuto farle ( come DB Barracuda, Opcache e charset) come veniva richiesto  e forzando lo stesso upgrade poi sembra TUTTO funzionare, compreso plugin ( su molti dovuto  reinstallare, su altri barare e mettere nel mio profilo su moodle.org di avere la 3.1 per poter installare da pannello centralizzato alcuni plugin NON ancora certificati per la 3.5 ( come certificati personalizzati se ricordo bene) che poi comunque superavano il test e funzionano...


In riposta a Luigi Bonafede

RISOLTO!: Problemi su Gestione richieste modulo Privacy moodle 3.5

di Luigi Bonafede -

Allora fatto aggiornamento alla 3.5.1 abbiamo avuto un momento di panico in quanto non si vedevano più nemmeno le richieste ( mentre prima si vedevano ma non erano attivi i pulsanti di approva o annulla ma solo visualizza)
Un collega   ha però notato che sulla piattaforma di sviluppo  era disattivato il cronjob!!!  ( non capisco come mai)
Riattivandolo sono apparse le richieste anche le vecchie e sembra TUTTO funzionare bene!!!
Ora dobbiamo aspettare un momento in cui sia possibile mettere in manutenzione  la piattaforma di produzione per replicare operazione.