Piazzale Italia

Problemi su Gestione richieste modulo Privacy moodle 3.5

Immagine Luigi Bonafede
Problemi su Gestione richieste modulo Privacy moodle 3.5

In ambiente di test siamo riusciti ad aggiornare da 3.4 a 3.5 e stiamo valutando il modulo privacy che si trova in amministrazione sito->utenti->privacy e politiche.

Sembra tutto funzionare, ma se un utente fa una richiesta di esportazione/eliminazione/altro l'amministratore vede correttamente l'elenco delle richieste, ma quando va nel dettaglio non appare il pulsante approva o nega e quindi non è possibile effettuare nessuna operazione. In pratica appare il form come sotto ma senza i pulsanti

File:viewing a data request.png

Qualcuno ha lo stesso problema? Vale la pena fare aggiornarmento a 3.5.1?

Grazie,

Luigi

Media dei voti:  -
Immagine Matteo Scaramuccia
Re: Problemi su Gestione richieste modulo Privacy moodle 3.5
Core developersParticularly helpful MoodlersPlugin developers

Ciao Luigi,
come dissi in altro post il mio suggerimento è cmq di aggiornare alla 3.5.1.

Detto questo puoi postare esattamente il percorso funzionale e la URL di dove ti aspetti la possibilità di approvare? Non l'ho capito ammiccante.

Io sarei per Site administration > Users > Privacy and policies > Data requests cioè /admin/tool/dataprivacy/datarequests.php: nella lista, per ogni riga/richiesta, alla tua dx trovi una dropdown chiamata Actions/Azioni da cui puoi scegliere l'approvazione per la singola richiesta.

HTH,
Matteo

Immagine Luigi Bonafede
Re: Problemi su Gestione richieste modulo Privacy moodle 3.5

Matteo grazie mille, sempre gentile e disponibile...
Allora la 3.5.1 ho anche io messo in conto di fare upgrade ( di solito i minori li salto ma avendo un problema ovvio che meglio vedere se è un bug risolto)
Avevo iniziato il tortuoso percorso di Upgrade sia pure dalla 3.4 all 3.5 ( MOlti prerequisiti cambiati)
che si è concluso quando già c'era la 3.5.1  ma ora dovrei avere meno problemi ( Db Barracuda , Opcache, Charset etc etc)
Allora ora posso solo dirti che arriviamo alle righe che dici e poi nelle azioni c'è  solo VISUALIZZA mentre nel box successivo di dettaglio NON appaiono i 2 pulsanti come nello screenshot che ho allegato ( in realtà preso in rete perchè li come vedi ci sono approve e deny...Nel nostro NON ci sono proprio e nemmeno le x che segnalino immagine non trovata ( ma esplorando codice  mi aspetto non ci sia proprio nessuna riga che provi a proporle..)
Io passo alla 3.5.1 prima possibile e poi riaggiorno...
Premetto che essendo in hosting alcune cose non ho potuto farle ( come DB Barracuda, Opcache e charset) come veniva richiesto  e forzando lo stesso upgrade poi sembra TUTTO funzionare, compreso plugin ( su molti dovuto  reinstallare, su altri barare e mettere nel mio profilo su moodle.org di avere la 3.1 per poter installare da pannello centralizzato alcuni plugin NON ancora certificati per la 3.5 ( come certificati personalizzati se ricordo bene) che poi comunque superavano il test e funzionano...

Immagine Luigi Bonafede
RISOLTO!: Problemi su Gestione richieste modulo Privacy moodle 3.5

Allora fatto aggiornamento alla 3.5.1 abbiamo avuto un momento di panico in quanto non si vedevano più nemmeno le richieste ( mentre prima si vedevano ma non erano attivi i pulsanti di approva o annulla ma solo visualizza)
Un collega   ha però notato che sulla piattaforma di sviluppo  era disattivato il cronjob!!!  ( non capisco come mai)
Riattivandolo sono apparse le richieste anche le vecchie e sembra TUTTO funzionare bene!!!
Ora dobbiamo aspettare un momento in cui sia possibile mettere in manutenzione  la piattaforma di produzione per replicare operazione.

Media dei voti: Utile (1)