Push notifications

Push notifications

di william ronco -
Numero di risposte: 3

Buongiorno,

scrivo poiché è la prima volta che utilizzo moodle e non ho compreso appieno la documentazione per l'utilizzo delle push notifications:

-sto utilizzando la versione della app 3.5.1 (di cui posseggo apk)

-il sito che utilizzo è registrato

-ho installato vari plugin tra cui advance settings per mobile

I dubbi sorgono con l'utilizzo di airnotifier e la relativa guida. Non ho avuto nessun problema nell'installare il server tuttavia quando la guida arriva a definire la configurazione delle chiavi delle app:

-la app non modificata di moodle può funzionare su un server airnotifier installato anziché quello pubblico?(di cui non ho idea di come accedere)

-sul mio sito principale dove moodle è in funzione, Android app's unique identifier e ios unique identifier dovrebbero essere quelli che io cre rispettivamente sul sito developer IOS e Google, giusto?

-assumendo che airnotifier abbia solo la dicitura sbagliata (Google cloud messaging settings anziché firebase) projec number e api key vengono create dal progetto di firebase quando lo si crea?

Grazie in anticipo

Media dei voti:  -
In riposta a william ronco

Re: Push notifications

di Matteo Scaramuccia -

Ciao William,
di quale documentazione stai parlando esattamente? Per esempio: https://github.com/airnotifier/airnotifier/wiki/Installation .

In generale, se non hai intenzione di personalizzare la app e non hai problemi di privacy policy particolari, allora puoi usare l'installazione che viene offerta dalla infrastruttura di Moodle, come trovi descritto in https://docs.moodle.org/35/en/Mobile_app_notifications#For_administrators .

HTH,
Matteo

In riposta a Matteo Scaramuccia

Re: Push notifications

di william ronco -

Grazie Matteo,

mi trovo in difficoltà con la documentazione che hai linkato, oltretutto ho trovato documentazione per aggiornare airnotifier al supporto firebase(altra gatta da pelare).

Inoltre, io vorrei accedere al server pubblico come fa esempio questa guida https://docs.moodle.org/35/en/Mobile_app_notifications#For_administrators tuttavia non ho capito come richiedere l'accesso al server pubblico (voglio presumere che  https://messages.moodle.net  sia solo un esempio poiché mi riporta ad un form che chiede user a psswd e non so quali inserire), ho ottenuto la chiave di accesso al server airnotifier ma poi cosa dovrei fare?