Visibilità di una categoria di corsi in base ad un campo di profilo

Visibilità di una categoria di corsi in base ad un campo di profilo

di Andrea Rappa -
Numero di risposte: 3
Ciao a tutti,
ho visto come creare un campo di profilo personalizzato (con una select : a quale scuola appartieni? scuola A ... ) poi rendo il moodle accessibile solo agli utenti registrati e l'iscrizione ai corsi con il plugin Enrol by user profile fields.
Creo due categorie in cui inserisco i corsi per la scuola A e per la scuola B.
Come faccio a rendere visibile per gli utenti autenticati che hanno nel profilo la scuola A solo la categoria A ?
In questa maniera l'utente vede solo i corsi a lui riservati.
Grazie
Media dei voti:  -
In riposta a Andrea Rappa

Re: Visibilità di una categoria di corsi in base ad un campo di profilo

di Matteo Scaramuccia -

Ciao Andrea,
la risposta sarebbe: non è supportato "facilmente", al contrario di altri prodotti derivati da Moodle come https://www.iomad.org/ .

Prova a vedere se https://moodle.org/mod/forum/discuss.php?d=350518 possa esserti utile.

HTH,
Matteo

In riposta a Matteo Scaramuccia

Re: Visibilità di una categoria di corsi in base ad un campo di profilo

di Andrea Rappa -

Ti ringrazio Matteo per la risposta.

Proverò la seconda soluzione perché non vorrei utilizzare una versione non standard di Moodle. Immaginavo una soluzione più semplice perché il sito è chiuso e si vedono le categorie>corsi solo dopo aver effettuato l'autenticazione.

Grazie

a.

In riposta a Matteo Scaramuccia

Re: Visibilità di una categoria di corsi in base ad un campo di profilo

di Andrea Rappa -

Ciao Matteo,

volevo un po' aggiornarti.

Ho seguito le istruzioni del tuo link e sembra tutto funzionare.

Ho solo un problema.

Io posso dare un ruolo alla categoria per visualizzare un corso anche se nascosto ed in effetti creado diversi ruoli (ricavati da studente) posso visualizzare dei corsi specifici ad alcuni utenti e non renderne visibili altri.

Per un ordine di visualizzazione mi piacerebbe far visualizzare la categoria di appartenenza e le relative sottocategorie ma anche se aggiungo il ruolo a moodle/category:viewhiddencategories non riesco a visualizzarla nella home tra le liste delle categorie.

Hai qualche idea in merito?

Grazie

a.