Non riesco a visualizzare il corpo del corso al centro della pagina

Non riesco a visualizzare il corpo del corso al centro della pagina

di cosimo schiri -
Numero di risposte: 2

Ciao a tutti/e ho un problema di visualizzazione del corso, cercherò di spiegarmi.

Ho installato un nuovo tema "essential_moodle35" è tutto ok tranne il fatto che mi ritrovo la colonna che normalmente sta a sinistra in centro e quella che generalmente sta in centro (diciamo il corpo centrale del corso quella più grande insomma) a sinistra.

Praticamente non riesco a spostare in centro le varie attività  risorse del corso.

Qualcuno mi può dare qualche indicazione su cosa fare?

Allega uno screenshot tanto per avere un'idea più precisa.

Grazie e buona serata

Cosimo

Allegato header.png
Media dei voti:  -
In riposta a cosimo schiri

Re: Non riesco a visualizzare il corpo del corso al centro della pagina

di Matteo Scaramuccia -

Ciao Cosimo,
non uso Essential, so che per la 3.5 è stato dichiarato Beta a causa di un gran lavoro di migrazione del "tema base" di Moodle nella 3.5: https://moodle.org/mod/forum/discuss.php?d=371505.

Quindi, controllerei spesso la disponibilità di nuove release e di seguire il thread che ho postato sopra.

Chi gestisce lo sviluppo di questo tema è persona fidata e meticolosa per cui dubito sia un bug così grossolano ma piuttosto penso ad una nuova configurazione della disposizione delle colonne: hai già controllato tutte le configurazioni possibili del tema sulla 3.5?

HTH,
Matteo

In riposta a Matteo Scaramuccia

Re: Non riesco a visualizzare il corpo del corso al centro della pagina

di cosimo schiri -

Cio Matteo, grazie per la risposta, prima di tuttosorridente

Mi sono messo in contatto direttamente con chi gestisce lo sviluppo del tema e mi ha confermato che la disposizione è quella e che si potrebbe modificare ma, non è semplice.

Ora, siccome non ho le conocenze per farlo, ho cambiato tema, peccato perchè mi piaceva la home ma, internamente è praticamente, secondo me, impossibile tenere un corso con la colonna che generalmente abbiamo centrata e che è più larga, rilegata tutta a sinistra e anche molto più piccola delle altre.

Boh? strabuzzante

Comunque risolto.

Nuovamente grazie mille

Cosimo