Piazzale Italia

Registro valutatore, messaggio di avviso: "Attenzione: l'eliminazione dell'attività è in corso, le valutazioni stanno per essere eliminate."

Immagine Francesco Effe
Registro valutatore, messaggio di avviso: "Attenzione: l'eliminazione dell'attività è in corso, le valutazioni stanno per essere eliminate."

Salve Amici,

sono nuovo del mondo Moodle e sto incontrando qualche problema dovuta alla mia inesperienza verso la piattaforma ed anche, permettetemelo, a qualche complicanza in più nelle modalità di gestione e configurazione di Moodle.

Ho aperto questo post perché, dopo aver pubblicato la mia prima lezione Moodle, aver aggiunto gli studenti ed aver dato le prime valutazioni, proprio nel Registro Valutazioni è apparso il messaggio di avviso: "Attenzione: l'eliminazione dell'attività è in corso, le valutazioni stanno per essere eliminate." ... come da screenshot allegato.

Da cosa è provocato questo messaggio e come si può eliminare / risolvere il problema?

Ho leggo su questo forum che il registro di valutazione è legato al singolo corso, quindi non c'è pericolo che esso possa essere cancellato senza aver prima rimosso il corso.
Giusto?

Media dei voti:  -
Immagine Francesca Q
Re: Registro valutatore, messaggio di avviso: "Attenzione: l'eliminazione dell'attività è in corso, le valutazioni stanno per essere eliminate."
Particularly helpful Moodlers

Ciao Francesco, si parla di questo messaggio nel post Deleted gradebook item still visible with error after deletion. Secondo questo post, uno dei tentativi che puoi fare per rimuovere quel messaggio è far girare il cron. Altre indicazioni sono presenti nell'intervento di Salvador. Ciao!

Media dei voti: Utile (2)