risposte inglobate (cloze)

risposte inglobate (cloze)

di vincenzo prosperino -
Numero di risposte: 1

salve community

spero sia la sezione giusta

avrei bisogno di  impostare all'interno in test più di una una domanda a Risposte inglobate (Cloze) e per alcune ci deve essere la possibilità che la risposta corretta può essere piu di una  

esempio:  What _______________________________ (SPEAK) to her about last 

le risposte possibili sono 

1) did you speak   

oppure

2) were you speaking

come posso impostare?


Per una sola risposta scrivo

 {1:SA:~=did you speak}

la versione di moodle che utilizzo è 3.1.10


Grazie

Vincenzo 

avrei bisogno di  impostare all'interno in test più di una una domanda a Risposte inglobate (Cloze) e per alcune ci deve essere la possibilità che la risposta corretta può essere piu di una  

esempio:  What _______________________________ (SPEAK) to her about last 

le risposte possibili sono 

1) did you speak   

oppure

2) were you speaking

come posso impostare?


Per una sola risposta scrivo

 {1:SA:~=did you speak}

la versione di moodle che utilizzo è 3.1.10


Grazie

Vincenzo 


Media dei voti:  -
In riposta a vincenzo prosperino

Re: risposte inglobate (cloze)

di Gerardo Fallani -

Ciao, Vincenzo, 

sono abbastanza nuovo e non so se la cosa può esserti di aiuto, ma io in questi casi metto la percentuale di esattezza (100%) e poi "estendo" le possibilità con la tilde:

Nadia Pellacani, responsabile delle attività territoriali del Touring Club, ha spiegato: {1:SHORTANSWER:%100%Il~%100%il} nostro obiettivo era quello di far dire ai visitatori, al termine della visita: WOW!

Qui si tratta di lasciar libero lo studente (straniero) di mettere, dopo i due punti, l'iniziale maiuscola oltre che minuscola. In ciascun caso, gli viene riconosciuta la correttezza della risposta.

A margine: credo che "SHORTANSWER" o "SA" siano equivalenti (ma non ne sono sicuro).