problemi aggiornamento

problemi aggiornamento

di vincenzo prosperino -
Numero di risposte: 0

salve,

qualcuno mi sa dire come risolvere questo problema

dove trovo la cartella di installazione?

Grazie

Sono state individuate versioni di Moodle incoerenti, l'upgrade non può proseguire

L'aggiornamento di Moodle è stato sospeso poiché nella cartella di installazione sono stati individuati script PHP appartenenti ad almeno due versioni diverse di Moodle.

Poiché la cosa può causare problemi gravi, devi accertarti che la cartella di installazione contenga solo i file appartenenti alla stessa versione.

Si suggerisce di procedere nel modo seguente:

  • rinomina la cartella di installazione in "moodle_old"
  • crea una nuova cartella di installazione contenente solo i file provenienti da un download di un pacchetto Moodle oppure ottenuti via repository Git
  • sposta dalla cartella"moodle_old" nella nuova cartella il file config.php e tutti i plugin non appartenenti alla distribuzione ufficiale

Una volta ottenuta una cartella di installazione pulita, ricarica questa pagina per riavviare il processo di aggiornamento di Moodle.

Questo messaggio è spesso causato dalla decompressione di pacchetti Moodle in una cartella che contiene già una versione precedente. Sebbene sia possibile eseguire questa operazione per aggiornamenti della stessa versione, è invece fortemente sconsigliato di farla quando si aggiorna ad una nuova versione.

Lo stesso messaggio può essere generato da un checkout incompleto da un repository Git, nel qual caso devi solo attendere che il checkout si completi correttamente prima di proseguire.

Per maggiori informazion sull'upgrade: http://docs.moodle.org/31/it/Upgrading



Media dei voti:  -