Applicazione moodle su iphone

Applicazione moodle su iphone

di Ylenia Cau -
Numero di risposte: 3

Buongiorno,

per seguire più comodamente le lezioni registrate sulla piattaforma ho scaricato la relativa app per iPhone. Purtroppo, nonostante vengano caricati i corsi e le lezioni, risulta impossibile la riproduzione di quest'ultime (si viene indirizzati ad una pagina totalmente bianca).

Sapete come può essere risolto il problema?

Media dei voti:  -
In riposta a Ylenia Cau

Re: Applicazione moodle su iphone

di Matteo Scaramuccia -

Ciao Ylenia,
dovresti chiedere al gestore della piattaforma Moodle a cui ti colleghi: potrebbe infatti essere necessario intervenire sulla piattaforma ad esempio per aggiornarla.

HTH,
Matteo

In riposta a Matteo Scaramuccia

Re: Applicazione moodle su iphone

di Ylenia Cau -

Grazie mille Matteo,

quando ho scritto ai gestori della piattaforma mi hanno detto che per consultare i file delle registrazioni è necessario flash player. 

In effetti scaricando l'applicazione Puffin per iPhone riesco a collegarmi al sito internet ed ascoltare le registrazioni. Tuttavia anche in questo caso non si tratta dell'applicazione ma del sito internet.

A questo punto devo rassegnarmi? (il problema fondamentale è che con  l'applicazione mi posso scaricare e salvare le registrazioni quando quando sono a lavoro e poi ascoltarle in un secondo momento senza utilizzare le rete).

Grazie per la disponibilità,

Ylenia

In riposta a Ylenia Cau

Re: Applicazione moodle su iphone

di Matteo Scaramuccia -

Ciao Ylenia,
avevo frainteso la pagina bianca, pensando ad un errore del server.

Sfortunatamente no, non c'è possibilità di far girare contenuti Flash all'interno dell'app mobile di Moodle.

HTH,
Matteo