Modifica del layout della pagina corso

Modifica del layout della pagina corso

di fabio Loche -
Numero di risposte: 2

Buonasera 

Vorrei modifica la pagina che mostra un corso specifico per renderla piu fruibile  rispetto al layout standard di moodle. In pratica nella pagina corso vorrei mostrare solo i moduli/argomenti in modo chiaro. 

 Vorrei aggiungere delle icone piu grandi per identificare ogni modulo/argomento , rendere gli argomenti linkabili. I sottoargomenti e i video vorrei visualizzarli in una pagina specifica.

In pratica entrando sulla pagina del corso il menu orizzontale mostrerebbe i moduli del corso, al centro della pagina ci sarebbero i moduli, che sono linkati e mostrano in una seconda pagina tutti i contenuti del modulo , esempio viedo 1 , video 2 , video 3 ecc.. 

Clicca adesso sul link qui sotto per vedere le immagini del nuovo layout:

https://drive.google.com/open?id=1OjgzN2cR5JSVKFQ0EBqg-Ju75rrt3hWg


LA mia domanda è la seguente : ci sono dei plugin che permettono di fare questa modalità di visualizzazione,  avete dei consigli su come intervenire sul codice ? 

Media dei voti:  -
In riposta a fabio Loche

Re: Modifica del layout della pagina corso

di fabio Loche -

E' possibile installare un menu  left con l'indice degli argomenti di un corso.  Io ho individuato il blocco"collegamenti di sezione" che funziona in questa maniera, ma mostra solo 1,2,3 cioe mostra il numero che identifica l'argomento ma non il titolo . come si potrebbe modificare? 

Infatti il menu di navigazione standard  , mi da solo il nome del corso e poi le seguenti voci :  partecipanti , badge , competenze e valutazioni.  Io invece vorrei fossero visibili i moduli del corso . Avete consigli su come agire sul codice ? 


E possibile fare lo stesso ragionamento per il menu top orizzontale , ossia mostrare i moduli e gli argomenti quando si accede ad un corso ?