Breadcrumbs e come cambiare un'icona di un'attivita/risorsa

Breadcrumbs e come cambiare un'icona di un'attivita/risorsa

di Eva Battistel -
Numero di risposte: 1

Buongiorno. Volevo sapere se è possibile disattivare le "breadcrumbs" e se è possibile cambiare l'icona di un'attività mettendo una personalizzata. 


Grazie.

Eva Battistel

Media dei voti:  -
In riposta a Eva Battistel

Re: Breadcrumbs e come cambiare un'icona di un'attivita/risorsa

di Matteo Scaramuccia -

Ciao Eva,
la risposta sarebbe si ad entrambe:

  1. è possibile rimuoverle sia usando un CSS custom sulla classe "breadcrumb" sia utilizzando un tema derivato dal tuo attuale in cui via codice si agisce sulla costruzione per non farle proprio generare. Per esempio: https://docs.moodle.org/34/en/Themes_FAQ#Hiding_things
  2. è possibile cambiare le icone e generalmente si procede derivando un tema personalizzato da quello che ti piace modificando le sole icone delle attività, presenti sia come SVG sia come PNG (https://docs.moodle.org/dev/Moodle_icons#Format)

Come fare nel dettaglio dipende dalla versione di Moodle in uso, dal tema grafico che stai usando ora e dalla precisione con cui vuoi fare le modifiche (cambiare il codice base di Moodle ma sono modifiche che dovrai ripetere ogni volta che aggiorni Moodle oppure passare da un tema personalizzato, che richiede sviluppo di qualche linea di codice).

HTH,
Matteo